• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauro Foglie Gialle

tridlo

Aspirante Giardinauta
dall'estate scorsa? non me n'ero accorto, ci saranno stati dei sintomi? quando potrebbe ricapitare l'oidio?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
io non ti ho detto che la tua siepe ha subito un attacco di oidio, ma sotto quella foglia è presente dell'oidio. La sipe di lauroceraso quando è attaccata da oidio ha deformazioni ben evidenti e caratteristiche, con bollosità, deformazioni e perforazioni della lamina fogliare. Senza contare la presenza della muffa bianca che si evidenzia sul lembo della foglia.
http://www.google.it/search?q=oidio...ILNDMtAbwgIGACw&ved=0CC0QsAQ&biw=1344&bih=758

billgates13

Giardinauta Senior
Il lauroceraso è soggetto ad oidio se non gli vengono preventivamente somministrati rame e zolfo.
La tua siepe secondo me ha carenza di concimazione (azoto) ,questo la rende debole e quindi attaccabile da oidio.
questo secondo me.

tridlo

Aspirante Giardinauta
gli ho dato un po' di azoto granulare, però chelato di ferro nei negozi non lo vedo, va bene anche il solfato di ferro?

Alto