• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x Siepe di Lauro

mconsonn

Aspirante Giardinauta
ciao ho un problema, purtroppo in questi giorni mi sono accorto che sulla mia siepe di lauro, ci sono un'infinità di vespe, c'e' qualcuno che conosce un rimedio per allontanarle definitivamrnte dalla siepe???
grazie
 

supersonik

Giardinauta
ma parliamo di laurus nobilis (che io chiamo alloro!!) o di prunus laurocerasus (che io chiamo lauro)??

la cocciniglia viene al laurus nobilis, non al lauroceraso....
 

francesco88

Aspirante Giardinauta
le vespe possono nidificare nelle siepi ma i nidi sono difficili da vedere, prova alla mattina o alla sera quando fa fresco, una volta che li hai trovati puoi usare un insetticida spry per uso domestico
 

Maria Chiara

Aspirante Giardinauta
Forse si potrebbe provare con il thè forte, quando ero in ospedale è stato un suggerimento per allontanare i parassiti.
Non l'ho sperimentato, ma forse funziona!
MC
 
Alto