chebarba
Maestro Giardinauta
I sempervivum?? assolutamente no!Muoiono con il freddo?
I sempervivum?? assolutamente no!Muoiono con il freddo?
Nooo ,la coccinigliaI sempervivum?? assolutamente no!
si, almeno da me è sparitaNooo ,la cocciniglia
Anche con il freddo romano?si, almeno da me è sparita
Anche con il freddo romano?
Ma? forse no. parlo di 3-4° sotto zeroMa le uova ? Resistono ?
Meglio prevenire che curare . Prevenire nel senso di curare bene una invece di curarle tutte ! Anche io all'inizio stavo li a curare con sapone , olio di neem e robe varie . Due , tre passate e risultati scarsi . Non dico di uso preventivo di fitofarmaci efficaci , ma al bisogno . Anche se nel periodo della fioritura abbondante di alcune piante usare l'afidicida prima del culmine della fioritura non è sbagliato soprattutto quando le piante sono tante è vicine .Ma? forse no. parlo di 3-4° sotto zero
L'equivalente dei vaccini per noi.Ciao,
certo che i sistemici hanno dato una grossa mano alla protezione delle piante ed alla salvaguardia della natura circostante e degli impollinatori.
Fino a qualche anno fa bisognava per forza nebulizzare e questo andava fatto in certi periodi, in assenza di vento, in assenza di sole etc.
Inoltre non si arrivava alle radici dove molto molto spesso si annidano le bestiacce (tipo la cocciniglia).
I sistemici, dati con un paio di annaffiature, hanno risolto tutti questi problemi.
Sono stati veramente una svolta nella lotta alle malattie.
Ste
Non c'è alcuna certezza su questo, e nessuna certezza del contrario.L'equivalente dei vaccini per noi.
Ciao,Ho usato mediator che ha lo stesso principio attivo del confidor.
Ah, non sapevo. Io l'ho comprato l'anno scorso per la prima volta.Ciao,
secondo me nemmeno quello è più in commercio.
Ste
Uguale anch'io. La deltametrina è costata di più, 16 euro 250 mlIo l'anno scorso ho preso il mediator 250 ml € 13 . X le mie piante è più che sufficiente.