• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis

Alex81

Master Florello
non è casa mia ma faccio quel che me pare comunque :eek:k07: io devo ancora trovar il coraggio di sfondar due anfore per farle sbucar fuori dal di li....:ciglione: altrochè... la mia nelly in vaso forse è passata a miglior vita....doma controllo meglio....vaso troppo piccino mesà quella giù invece è pronta a esploodere....tenetevi forte èh :lol::lol::lol:

lalle

Florello
Ti metto una foto più ravvicinata della Nelli moser....

img_5496-qpr.jpg

In quella foto c'era una Lunaria,che non c'è più,mentre quelle piantine piccole che si vedono sono delle Impatiens balfouri,che trovo molto belle come fiore e fanno tutto da sole,cadono i semi e a primavera rinascono,se non le conosci ti faccio vedere il fiore...

img_2245-qpr.jpg

img_2246-qpr.jpg

La mia Nelly, se non mi ricordo male dall'anno scorso, è meno bella: la tua è più chiara con striature in evidenza, la mia è più scura ed uniforme .... quando fiorirà vedremo...
L'impatiens è proprio carina, vediamo se ne trovo in giro .. grazie!

Alex81

Master Florello
la mia nelly era bianca, qulla in vaso, mentre quella a terra era cosi...ora ti cerco le foto....condiziona molto il terriccio il nutrimento e soprattutto l'esposizione.... spetta neh!

2ihlbew.jpg

i59jly.jpg

quella in balcone non la trovo ma fidati che si poteva scambiare per una miss bateman... :eek:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'impatiens è proprio carina, vediamo se ne trovo in giro .. grazie!
Se vuoi ti tengo i semi e te li spedisco,spedirti le piantine non sò se ce la fanno a sopportare il viaggio,sono molto delicate,si rovinano con facilità!!Dimmi se vuoi i semi,se ti mando i primi che maturano forse ce la faia seminarli e vedere i fiori già quest'anno!!ciao ciao

lalle

Florello
Se vuoi ti tengo i semi e te li spedisco,spedirti le piantine non sò se ce la fanno a sopportare il viaggio,sono molto delicate,si rovinano con facilità!!Dimmi se vuoi i semi,se ti mando i primi che maturano forse ce la faia seminarli e vedere i fiori già quest'anno!!ciao ciao

Ma no, non è il caso se non sarà quella troverò qualcosa di simile ... però ti ringrazio tanto di aver avuto questo pensiero! :love_4:

Diletta

Maestro Giardinauta
lalle metti anche degli oxalis...sono facilissimi da reperire e coprono una meraviglia...e le fragoleee!! unisci l'utile al dilettevole!!!!

lalle

Florello
la mia nelly era bianca, qulla in vaso, mentre quella a terra era cosi...ora ti cerco le foto....condiziona molto il terriccio il nutrimento e soprattutto l'esposizione.... spetta neh!

2ihlbew.jpg

i59jly.jpg

quella in balcone non la trovo ma fidati che si poteva scambiare per una miss bateman... :eek:

Ma che bella! La mia l'anno scorso, forse perchè era il primo anno, era un po' striminzitella ... quest'anno con tutti quei trattamenti che mi hai suggerito, dovrebbe diventare uno splendore! Vedremo ...:rolleyes:

Alex81

Master Florello
visto che ci siamo, ho notato differenze con quella di Lore ed era cartellinata nelly moser, avran sbagliato....nonè che qualcuno saprebbe il nome di questa?!

Lalle, te lo auguro! L'anno prossimo sicuramente sarà irriconoscibile :D

lore.l

Membro dello Staff
Appena fiorisce la mia,faccio una foto ravvicinata del fiore,così si vedrà bene!!!ciao ciao

Alex81

Master Florello
la tua è la nelly, è su tutto google....è la mia che non c'azzecca per niente, 6 petali anzichè 8 e la sfumatura la mia a fa molto meno marcata! mi han fregato!

lore.l

Membro dello Staff
Questa me l'ha regalata mio fratello e l'aveva presa in un garden,è davvero molto bella!!!

lore.l

Membro dello Staff
Non sono una che dà concimi ogni momento,io dò un pò di Nitrophoska in primavera e poi basta,anzi quest'anno non l'ho ancora dato e ha già i boccioli!!!Non pensate che i concimi facciano miracoli,a volte fanno anche moti danni,fanno crescere più velocemente a discapito di robustezza e colori sbiaditi dei fiori,possono bruciare sia foglie che fiori.....e poi sono sempre componenti chimici!!!ciao ciao

lalle

Florello
lalle metti anche degli oxalis...sono facilissimi da reperire e coprono una meraviglia...e le fragoleee!! unisci l'utile al dilettevole!!!!

Degli oxalis, tra l'altro non conoscevo il loro nome, ho il primo ricordo di un fiore: pensa che mia nonna è morta che io avevo 4 anni ma ho un flash nitidissimo di un pezzetto del suo giardino, ricoperto di questi fiorellini ... Grazie Diletta, mi hai dato una idea particolarmente azzeccata ... :love_4:

P.S. ... anche le fragole avrebbero un lor perchè ...:rolleyes:

Alto