Tiro sù il post, perchè ieri ho comprato la clematis rhapsody, della serie che, ho 2 balconcini dove i cactus occupano quasi tutto lo spazio, ma volendo cambiare l'hubiscus coccineus con me da anni ed ancora vivo ( me ne sono accorta solo quando lo stavo tirando fuori dal vaso
), ho deciso di comprare una clematis
Ebbene, ieri pomeriggio sono andata in un bel vivavio, il quale ne aveva tante, ma non volendo spendere molto, anche perchè non sò se riuscirò a farla campare, ho deciso per una in un vasetto rettangolare 13 x 11 x 22 H di 8 euro, oggi pomeriggio l'ho messa nel suo vasone di granito quadrato (28 x 28 x 36), usando terriccio per piante da balcone e argilla sul fondo.
L'ho bagnata bene, e leggendo questo post oltre al link messo da Elebar, vedo che devo tenere il vaso all'ombra e il resto al sole, anche se pare che campi bene con un'esposizione ad Est, quindi per adesso l'ho messa in quella posizione, prende sole al mattino fino al max verso le 14.
Quindi:
devo tenerla sempre bagnata, ovvero non farla asciugare, e bagnarla bene in modo che l'acqua arrivi anche alle radici in fondo
userò concime granulare
darò una botta di confidor per ovviare al problema afidi
potrei anche mettere dei piccoli fiori di bordura alla base, ma per questo vedrò più avanti
per adesso di ho messo un palo di bambù, ma dovrò aggiungerne altri 2 oppure un graticcio
confermate quanto scritto sopra?
e se non è tutto aggiungete pure
grazie