• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematidi

G

Gabriele_PE

Guest
Ho visto le foto di clematidi davvero belle su un post. Mi piacerebbe acquistarne ma in italia per corrispondenza chi le vende . Voi dove vi siete forniti?
e' buono l'abbinamento con rose rampicanti?

salutoniiiiii!
:cool:

R

RINO

Guest
Vivaio Anna Peyron Castagneto Po (To)
Tel 011 912982
Personalmente non mi sono mai rifornito ... per diciamo incomprensioni :D le ho prese da Westphal
Stanno bene con tutto ciò che ti piace ;)
Saluti!

P

piotr

Guest
ciao, io ho ricevuto giorni addietro il catalogo gratuito di flora2000 via prov. zenzalino sud 19/a budrio (bo) in cui sono presenti con descrizione molte varieta' di clematide. anche io sto considerando di piantarne alcune in piena terra e quindi spero a suo tempo di essere ben consigliato dai membri di questo forum.

G

Gabriele_PE

Guest
FLORA 2000, Via Prov. Zenzalino Sud, 19/A - Budrio (BO)
Tel.: 051/800406 - Fax: 051/808039 - E-mail:flora2000@tin.it

io ho trovato solo queste INFO. :eek:

A

albertinik

Guest
io sono cliente fisso di flora 2000, sopratutto per le rose,clematidi da loro ne ho aquistate anni fa ,la the president(favolosa!)e la nelly moser invece le altre da vivaisti locali ,una da la campanella (ma che prezzi!)diciamo che le ho pagate dai 7 euro per la madame le coultre ai 20 di royal velours (la campanella).
credo abbiano anche un sito,ma non ne sono certo,mi avevano invitato alla mostra di orchidee ma ho avuto dei contrattempi,mi trovavo apadova per una mostra e non ce l'ho fatta,peccato!la mia cattleya l'ho presa due anni fa alla stessa mostra e devo dire che ne sono entusiasta,fiorisce tutti gli anni e ,per un'orchidea tenuta in casa ,non e' poco!
comunque nel garden center di casalecchio ne hanno anche a prezzi modici ,peccato che una multi blu fosse un'altra the president!se passi da qui vacci a volte hanno delle vere occasioni,se passi da qui non ti scordare una cosa....
passa a trovarmi!!!!!! ciao alberti-nick

P

piotr

Guest
dove si trova il vivaio a casalecchio?
io penso che in marzo piantero' in piena terra 3,4 piante di clematide preferibilmante bianche, profumate e molto rustiche in quanto il mio giardino e' a 6 km da sasso marconi verso marzabotto e mediamente abbiamo due gradi in meno rispetto a bologna ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Albertino (e tutti i bolognesi!): che tu sappia c'è qualche vivaio o garden vicino al Palazzo dei Congressi (per vicino intendo raggiungibile a piedi!) e che non chiude troppo presto la sera?
Domani sera verrò a Bologna perchè sabato mattina presto devo essere al P. dei C. per un convegno. Se riesco ad arrivare prestino (tipo alle 18.00) mi piacerebbe fare un giretto...

A

albertinik

Guest
cara elena io non sono un bolognese doc e quindi non so darti indicazioni certe l'unica coca ceh pocco dirti e che ,visto passserai da casalecchio,ti consiglio di andare al garden center IPERGIARDINERIA IO CI SONO STATO OGGI hanno delle piante particolari tipo la tacca e altre interessanti se vuoi e se posso ti lascvio il mio cell chiamami ,magari ti accompagno 335 8116266.ps per le mie "referenze"puoi chiedere a mezzo forum mi conoscono quasi tutti(presenti e assenti!)

L

lu60

Guest
neanch'io sono una bolognese doc, comunque il Palazzo dei Congressi è in zona Fiera (quartiere S. Donato) e lì vicino non mi risulta che ci siano vivai.
Ciao

elebar

Membro dello Staff
Grazie lu60; albertino, non c'è bisogno di referenze, "di fama" ti conosco anch'io!!! ;)
Ti ringrazio per la disponibilità, ma come ti ho detto non so a che ora arrivo; non credo di potermi fermare a Casalecchio anche perchè sarò con mio padre e mio fratello che non ci pensano neanche a fermarsi in un garden alle 18.00-19.00 di sera!!! Casomai farò un giretto a "bracare" (come si dice a Firenze) in altri negozi...

elebar

Membro dello Staff
Ciao e benvenuta Momi!
Peraga ha tanti validissimi prodotti, ma io ti sconsiglierei di comprare piante da loro... Sono molto piccole e non in perfette condizioni; io ci ho acquistato una hydrangea che era in vaso di 10 cm, piccolissima e malridotta, tanto che è morta nel giro di una settimana. Comunque correttamente mi hanno mandato un buono per il valore della pianta non appena gliel'ho scritto! Per acquistare clematidi per corrispondenza ti consiglio di cercare un vivaio estero, dato che in Italia non credo le produca quasi nessuno (quasi tutte quelle che compri nei vivai provengono dalla Germania); io ad esempio ne ho acquistate un paio qui: http://www.clematis-westphal.de/. Anche se paghi qualcosa in più sulle spese di spedizione, risparmi comunque sulle piante: io una Piilu l'ho pagata 8,90 euro; la stessa ce l'ha la Stassen a 15,25 euro!

M

Momi

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Gabriele_PE:
Ho visto le foto di clematidi davvero belle su un post. Mi piacerebbe acquistarne ma in italia per corrispondenza chi le vende . Voi dove vi siete forniti?
e' buono l'abbinamento con rose rampicanti?

salutoniiiiii!
:cool:
<HR></BLOCKQUOTE>

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta,
prova a richiedere il catalogo Peraga (http://www.peraga.it)non cercare le clematidi sul sito perchè non è ancora stato aggiornato con i prodotti presenti nel catalogo primaverile.Ciao

Alto