• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo sito sulle clematidi...

S

Soso'

Guest
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per chiedervi un aiuto.
Mi spiego subito:
Dopo tanto penare sono finalmente riuscita a terminare (per modo di dire) il mio sito dedicato alle Clematidi. Adesso però... visto che non sono una grande esperta, ne' come web-master nè come pollice verde, chiedo il vostro contributo:
potete andare a dare un occhiata?
Se vi va di darmi una mano, datemi critiche, consigli,idee, correzioni, commenti, pareri sul testo, sulle immagini o proprio sulla struttura del sito... ve ne sarei molto grata!
E se vi va mandatemi le foto delle vostre clematis, che le pubblicherò subito!
L'indirizzo è questo:
http://digilander.iol.it/clematidi/

I

imported_Alberto

Guest
Tutto benissimo salvo la lentezza enorme nel aprire il sito ( circa 7/10 minuti)
Come mai? Ci sono dei problemi con il server?

S

Soso'

Guest
Non so... non ci capisco un gran che di computer, ma forse l'immagine iniziale è troppo grossa??? (Comunque sul mio computer non è così lento! E nemmeno su quello in ufficio!)
Boh! Qualcuno mi puo dare una spiegazione? :confused:

Z

zia Lilli

Guest
Non è vero, Alberto, che ci impiega tanto tempo così. Io, che già l'avevo visto, e ho trovato meravigliosamente stupendo il lavoro fatto dalla carissima Sosò, dopo che ho letto il tuo messaggio ho provato e si è aperto subito.
Non è che hai tu problemi di server oppure è la solita critica maschilista. ;) ;) ;)
Sosò, ancora una volta: BRAVISSIMA

Zia Lilli

I

imported_Alberto

Guest
Temo che la tua immagine iniziale sia molto grossa, ho un Pentium de a 350 Mhz quindi di " taglia media " con 128 di RAM ma ha caricato la pagina iniziale come se fosse un macigno.
L'immagine è molto bella senza dubbia ma credo basterebbe la meta se il problema si presenta anche con altri.
Prova a vedere il sito della passiflora, www.passiflora.it, per la grandezza delle imagini.
Ciao e complimenti
Alberto

I

imported_Alberto

Guest
Rettifico tutto, dopo le parole di zia lilli sono andato a verificare, maschilista , ma San Tommaso!! ed è vero non ci sono problemi, probabilmente il mio PC aveva caricato troppi programmi.
Sciolgo ogni riserva ed EVVIVA!!!!

M

MauroRi

Guest
Complimenti Soso,
ottimo tutto sia i contenuti che le immagini,
anche l'impaginazione è veramente ben curata.
Una piccola nota, in fondo alla prima pagina c'è una piccola svista, il "macari".
Complimenti nuovamente, ciao Mauro

Z

zia Lilli

Guest
Sosò, se lo dice anche Mauro

Alberto, complimenti non ti facevo così umile, ;) ;) ;) ;)
Saluti,
zia Lilli

S

Soso'

Guest
Oh Dio... che emozione...
devo dire che ci ho messo un po' prima di decidermi a comunicarvi l'esistenza del sito...
Timidezza? Paura di aver "toppato" qualcosa? Non so, ma ora... sono al 7° cielo!!!!
Grazie anche al moderatore, che mi ha dato l'ok sui contenuti!

PS: Comunque il "macari" non è una svista, ma è solo una "libertà" che mi sono concessa(ho scritto in fondo alla pagina e con un carattere piccolo piccolo...
ma l'occhio acuto del moderatore non perdona! :D ) riprendendo un modo di dire siciliano utilizzato da Andrea Camilleri nei suoi libri, di cui sono "divoratrice", e che si legge come: "anche" :D ;)

M

Myosotis

Guest
Complimenti anche da me! Nonostante il mio computer sia lentissimo,sono stata immediatamente inondata dalle tue clematidi.Che emozione! Analizzerò tutto come si studia un testo,con la stessa rigorosità,anche perchè qui a Genova e in riviera perla verità si vedono pochissimo le clematidi:cercherò di capire perchè(non va bene il clima o noi ci siamo fissati su altri rampicanti?)
BRAVA,BRAVA,BRAVA.BRAVISSIMA!
Ciao Daniela

M

Mariangela sr

Guest
Cara Sosò, anch'io l'ho trovato starordinariamente ben fatto. Volevo metterlo come link al sito GHP ma non ci sono riuscita. Come mai? Mi arriva solo la pagina di 'digilander'.
Chiedo troppo?
Sono sempre in difficoltà col PC, ma confermo con altri che ci sono entrata subito, velocemente e non ho trovato neanche un piccolissimo difetto nel tuo lavoro. Siccome sono come te una patita delle clematidi, sentivo la mancanza di un sito come questo in italiano, per poter diffondere maggiormente questa magnifica e utilissima pianta tra i giardinieri di casa nostra.
Saresti così gentile da dirmi se posso o no metterlo come link in un altro sito?
Complimenti ancora e grazie. Ciao, Mariangela.

S

Soso'

Guest
Grazie di nuovo a tutti per i complimenti ed incoraggiamenti, e comunque se "spulciando" nel sito troverete errori e/o imperfezioni, fatemi sapere, che li correggerò immediatamente!

X Mariangela: ma certo che puoi, e ti ringrazio molto (anche se non so come aiutarti... nemmeno io con il computer sono proprio un mago! :D ... eppure l'indirizzo che ho scritto è quello giusto... hai controllato di aver scritto anche lo slash / finale? non digitandolo alle volte si arriva alla pagina di digilander. Se no... non so!)
Metterò subito un link di GHP sul mio sito!

[ 25-08-2001: Messaggio scritto da: Soso' ]

L

LuciaR

Guest
Brava, brava, brava, Soso'.
Solo oggi ho visto il tuo sito e mi è piaciuto molto. Spero che gli venga data molta visibilità, creando vari link su altro siti (compreso questo).
Ciao, Lucia.

Z

zia Lilli

Guest
Per quanto riguarda il lavoro fatto da Sosò ho già espresso il mio parere e non aggiungo altro, poichè non vorrei che si montasse troppo la testa e poi dovremo rivolgerci a lei con il "Voi".
Per la richiesta di Mariangela ritengo che la nostra carissima Esmy possa darti delle indicazioni,(vedi per esempio cosa ha fatto con Alberto per farci vedere una foto) con tutto questo non intendo togliere nulla sia alla tua bravura e quanto alla tua competenza. Però devo dire che magari a te è sfuggito un piccolo particolare che forse sarà sufficiente per fare quello che desideri.
Forse anche lo stesso Mauro o altri "forumisti" che l'informatica fanno colazione, pranzo e cena ;) ;) ;)
Ciao forumisti
Zia Lilli

Alto