• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le migliori clematidi

S

Soso'

Guest
Ragazze, io penso che potete comunque provare... e poi tu, Connie, non hai detto che ne hai già qualche pianta?
Ricordate che le clematidi vogliono "il piede all'ombra", e quindi è assolutamente fondamentale non fare mai battere il sole sulla base della pianta e mai far asciugare la terra, poi... in bocca al lupo, fateci sapere qualcosa!

P.S. per Connie: perchè la tua Nellie Moser è "diversa"?
 
C

Constance Spry

Guest
...ma che ne so! E' di un color rosa chiaro, ma senza la striatura evidente al centro...
Grazie per l'incoraggiamento, proverò!
 
S

Soso'

Guest
Scusa, come sempre, il mio tempismo
, ma... non sarà piantata troppo al sole? La Nellie Moser si sbiadisce, in pieno sole...

[ 02-01-2002: Messaggio scritto da: Soso' ]
 
Q

quetzali

Guest
Ehmmmm... scusate la suprema ignoranza... ma quale Clematis non perde le foglie d'inverno ?
(che vergogna...
)
 
S

Soso'

Guest
Beh, ce ne sono diverse... per esempio le c. armandii e le c. cirrhosa.
Sono Clematis molto diverse dagli ibridi a grande fiore, più conosciuti, ma sono ugualmente molto belle e, nel caso della c. armandii, profumate.
 
C

Constance Spry

Guest
Grazie a brigitta per i siti, e a Sosò per i consigli. la mia nellie Moser è piantata proprio all'ombra invece. E' senz'altro la clematis che ho sistemato meglio, perchè ha la base veramente in ombra e la chiometta un po' più esposta. ora che mi ci fai pensare, appena mi sento meglio (raffreddore, influenza, nausea...)mi faccio il mazzetto e trasferisco la Dr. Ruppeel lì vicino. La trovo molto bellissimissima e vorrei valorizzarla. Ciao e grazie!
 
Alto