• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi rampicanti (ma forse lo sono tutte?) da lunga fioritura??

artemy

Giardinauta Senior
Mi consigliate delle clematidi rampicanti (ma forse lo sono tutte?) da lunga fioritura ad esempio da primavera fino ad autunno inoltrato?

esistono? :D

Ducan

Maestro Giardinauta
Fiorire dalla primavera all'autunno mi sembra tanto, per quel che so, poco, le mie fioriscono in aprile con dei fiori grandi e poi continuano in maggio e giugno con tanti fiori più piccoli e a volte qualche fiore si vede anche a settembre:love:
Magari ci sono varietà che hanno fioriture prolungate:confuso:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
fiorite tutto l'anno non saprei, alcune fanno due fioriture, come le rose, altre ne fanno una molto prolungata.

se ti interessano le clematis ti consiglio di farti mandare il catalogo di Rose e Rose Emporium. all'interno c'è un inserto con almeno 50 clematis, con spiegazioni esaurienti anche a proposito della loro fioritura. ne hanno alcune davvero straordinarie.

io ho Dr Ruppel e Nelly Moser, ma il prossimo anno ne comprerò una gialla e una rossa vellutata, da mettere accanto alle mie rose.

presto vi farò vedere le foto delle mie clematis in fiore (lo sono in questo momento!)

artemy

Giardinauta Senior
scusatemi se rispondo solo ora..ma non so perche ma a volte non mi arrivano le notifiche delle risposte!!!

grazie per i consigli! ora vado a leggere!!!

e a chiedere il catalogo di Rose e Rose Emporium!!

Alto