• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi a dimora, a dispetto della pioggia!

costateo

Maestro Giardinauta
Oggi ho finalmente messo a dimora le due clematidi comperate oramai una settimana fa. Del resto ha quasi sempre piovuto. E anche oggi, nel bel mezzo del lavoro, un intenso, ma breve per fortuna, rovescio mi ha obbligato a scappare al riparo.
Comunque operazione conclusa.
Ecco lo stato dell'arte.
A dx la clem rosa, a sin quella viola scuro:
Immagine201.jpg

Un futuro fiore
Immagine202.jpg

A breve dovrò allargare il sostegno. Per ora basta e avanza.

Poi ho rinvasato la Lithodora, anche lei in attesa da una settimana. L'ho sistemata nell'angolo azzurro/blu che spero abbia presto tutte le piante in fiore:
Immagine205.jpg

Immagine206.jpg

Ecco l'altra fioritura che al momento c'è nel mio giardino. Non mi ricordo il suo nome, ma i prati in montagna ne sono pieno (anche se per lo più a fiorellini bianchi):
Immagine209.jpg

Immagine208.jpg

Quest'anno è tutto molto indietro. Negli anni passati a quest'epoca il giardino e i vasi lasciati fuori erano pieni di "non ti scordar di me" in piena fioritura. Adesso sono ancora tutti verdi. Comunque, a parte le nostre "smanie" di vedere le nostre piante fiorite, direi che la stagione è giusta e non in ritardo. E' che gli anni scorsi era tutto sempre troppo in anticipo.
:Saluto:

Piper

Maestro Giardinauta
E insomma alla fine hai lavorato il terreno ancora bagnato! :martello2
Ti avevano sconsigliato.... ed avevano anche ragione a dire il vero!
Solo io ti avevo consigliato di piantarle... ma io consiglio tutti dicendo quel che farei io, e siccome sono impaziente, non faccio testo! :cool2:

Costateo, mi raccomando, foto quando fioriscono!!! :Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
E insomma alla fine hai lavorato il terreno ancora bagnato! :martello2
Ti avevano sconsigliato.... ed avevano anche ragione a dire il vero!
Solo io ti avevo consigliato di piantarle... ma io consiglio tutti dicendo quel che farei io, e siccome sono impaziente, non faccio testo! :cool2:

Costateo, mi raccomando, foto quando fioriscono!!! :Saluto:

Lo so, ma pensa che ho fatto le buche domenica scorsa pensando che nel frattempo la terra si sarebbe asciugata. Oggi non era proprio fradicia, ma nemmeno asciutta. Poi quando ha cominciato a piovere per lo meno le avevo già messe in terra. Erano in vasi non piccoli, ma sono rimasto stupito dall'enorme sviluppo delle radici.

Al primo fiore, foto assicurata!

:Saluto:

Alto