• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocos Plumosa ma mettere a dimora...

Angelo71

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, questo e' il mio primo mex , mi chiamo Angelo e vi scrivo da Siracusa...

come da oggetto volevo proporvi un quesito:

ho acquistato a gennaio 3 esemplari della suddetta pianta di circa 3 mt in vaso con un tronco alla base intorno ai 15 cm per poi diminuire circa a 5-7 cm, con l'idea di metterli a dimora entro breve termine, ma purtroppo causa covid ho dovuto interrompere i lavori edili e di sistemazione giardino per cui sono rimaste in vaso fino ad ora.

Ho notato che purtroppo sono un po in sofferenza anche se sono state regolarmente innaffiate, ma la domanda e' posso metterle a dimora adesso ? Considerate che qui da noi la settimana scorsa abbiamo sfiorato i 40º ma adesso cmq abbiamo sempre picchi di 35º e la sera stiamo sui 27º-28º.

Dato che condivideranno il terreno con il prato (che purtroppo non ho ancora piantato) posso fargli usufruire della stessa irrigazione del prato o necessita di un impianto di irrigazione dedicato ?

Devo trattare il terreno in modo particolare prima di metterle e dimora o basta scavare, piazzare con tutta la zolla e acqua ?

Grazie a tutti
Angelo
 
Alto