• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematide

B

Black Magic

Guest
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e mi presento con la mia prima domanda. Ai primi di marzo ho acquistato la mia prima clematide, una "The President" da affiancare ad una Mme Alfred Carriere (che è già in fiore
). Era in ottime condizioni e tuttora si presenta bene. L'ho interrata con del terriccio nuovo e dello stallatico e l'ho ben coperta al piede. Dopo circa una decina di giorni ho dato del sangue di bue ben diluito. La clematide cresce a vista d'occhio ed è piena di grossi boccioli. Non voglio compromettere questo stato di grazia ma mi ricordo di aver letto che le clematidi richiedono molto nutrimento. Mi consigliate altri interventi o è meglio aspettare? Grazie in anticipo ;)
 

crisma

Giardinauta Senior
Io ne ho due piantate l'anno scorso ed una quest'anno. Ho proceduto proprio come hai fatto tu (ed ho avuto dei bei risultati) ed anche quest'anno gli ho dato dello stallatico. Posso solo aggiungere di non fargli mai mancare l'acqua.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ne ho una da tanti anni, onestamente devo aver avuto fortuna perchè non la curo per niente ed ogni estate mi regala una meravigliosa fioritura.
è al sole le do' da bere quando mi ricordo...
 
B

Black Magic

Guest
Grazie per i consigli e per la segnalazione del sito ;) Per le irrigazioni non c'è problema: sto controllando costantemente che il terreno sia sempre umido. Vi terrò aggiornati e spero di mandarvi presto qualche foto della mia prima fioritura di clematide!
 
Alto