• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clem in fiore :3

Rosa75

Guru Giardinauta
La mia lawsoniana tra ieri e oggi è sbocciata!
Vedi l'allegato 632112

Queste invece sono le mie montana. Le figlie...

Vedi l'allegato 632115


... E la madre:

Vedi l'allegato 632118
Complimenti bellissime, la mamma è da wow!!
Ho preso una montana anch'io quest'anno. Da quanti hanni la possiedi? Cosa posso aspettarmi quest'anno a livello di crescita?
Ha un po di boccioli ma sono. ancora chiusi, come tutti i boccioli del mio giardino ;)
aspetto con ansia, mi. faranno venire un infarto se si aprono tutti assieme :LOL:
 

iole24

Giardinauta Senior
Primo fiore della stagione della Clem Somani

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
7c3e87c78f962f5b31894866615c0b72.jpg
 

Rosa75

Guru Giardinauta

vani.bul

Aspirante Giardinauta

cipss

Giardinauta Senior
Bellissime, che rosa intenso ha la tua Piilu, io aspetto che la mia si apra, messa a dimora lo scorso anno, il bianco era più accentuato.
Per le lumache purtroppo se non metti nulla attorno fanno strage di tenere foglie.
Grazie! (y)
Ho provato tutto contro le lumache (tutto ciò che è naturale e non nocivo per animali domestici) ma niente, con il clima da giungla che c’è qua in questi giorni, loro continuano a fare festa. :banghead::cry:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Grazie! (y)
Ho provato tutto contro le lumache (tutto ciò che è naturale e non nocivo per animali domestici) ma niente, con il clima da giungla che c’è qua in questi giorni, loro continuano a fare festa. :banghead::cry:
Hai provato anche le lenticchie blu?
quelle sono infallibili, io so il nome tedesco, @StefanoSangiorgio le conosce
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Io purtroppo per adesso ho ancora poco da offrire come contributo fotografico, la maggior parte delle clematidi le ho impiantate quest'anno e sono piccole le poche che ho acquistato due anni fa si fanno attendere, ieri si è aperto il primo fiore della Cardinal rouge che accompagna la rosa parure d'or, eccolo, lo scorso anno in vaso ci ha regalato fiori fino ad ottobre, da quest'anno è in terra. IMG_20210523_094100-1.jpg IMG_20210523_094044.jpg

Fioritura della mia prima Montana, ancora è piccola, presa a marzo, ma già si sta dando da fare con i nuovi getti, purtoppo un bel ramo pieno di fiori mi si è spezzato, l'ho messo in un vaso chissà che non radica ma ho perso tanti bei fiorellini, pazienza

foto di una settimana fa...
IMG_20210512_091233-1.jpg
 
Alto