• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cleistocactus parapetiensis

Nieves

Giardinauta Senior
:confuso: Ciao a tutti. Oggi sono andata col maritino a prendere un po' di corteccia e lapillo per la pacciamatura e... non è colpa mia ma questo cactussino (e altri 5 a dire il vero) :D hanno voluto proprio che li comprassi!
Io lo lascerei così e gli cambierei la terra in primavera, tanto ormai se ne va in riposo vegetativo, che ne dite? Pensate che lo posso mettere in serra fredda?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non lo so, non lo conosco... non ce li fai vedere questi cactussini? :ciglione:

Nieves

Giardinauta Senior
Avete ragione....domani ve lo mostro. Ovviamente il nome lo so perchè c'era il cartellino, mica per mia cultura...:fischio:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si direbbe un C. strausii, non è comunque un C. parapetiensis. Comunque rinvasalo a tarda primavera, ora è inutile.

Alto