• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciuffi verde chiaro

antarix

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti stasera sul tardi guardavo il prato e mi son accorto che risaltavano sparsi quà e là qualche ciuffo di erba verde chiaro , non giallo ma verde chiaro!
cosa può essere
dsc04748bn.jpg

dsc04754h.jpg
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi dare qualche informazione in più? zona in ombra? è possibile che ci sia caduto qualcosa? puoi fare delle foto più ravvicinate per vedere meglio l'erba schiarita...
 

antarix

Aspirante Giardinauta
no green non mi è caduto niente....le zone in questo stato sono miste ombra sole, domani faccio altre foto
 

antarix

Aspirante Giardinauta
alla fine sembra che ho risolto , ho dato un pizzico di concime sui punti che risultavano più chiari e a distanza di un paio di giorni stanno scomparendo.....ah dimenticavo ,magari non servirà a niente ma ho traforato con un ferro da un 1cm scendendo una 20ina il prato , il terreno sembrava tutt'altro che compatto anzi!!
sò che non è una carotatura ,cosa che farò a marzo:mazza:, ma può essere d'aiuto come arieggiatura del suolo?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In parte qualcosa può fare ma è preferibile utilizzare il "chiodo" come leva per imitare la vibrazione del rullo chiodato vibrante, sollevare un poco il terreno e far penetrare aria al suo interno, solo che se dici che non hai trovato particolari resistenze vuol dire che il terreno non era così compattato, è possibile anche che in quei punti per pura casualità ci sia finito poco concime e che ora le riserve di cibo stavano esaurendosi...
 
Alto