• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

* Citro 2012 * ...... che questo forum mi propizi copiose e profumate fioriture!!

Citrodora

Apprendista Florello
Proseguo su questo thread perchè non ho voglia di aprirne un altro :D
Attendo le fioriture delle mie belle come un fan attende la diva del cinema fuori dal suo hotel...
o forse sono più paparazza che semplice ammiratrice??? :lol:

Sta di fatto che ho una Glamis Castle, una Gallica Versicolor, una Minerva, una Lovely Green, una Yvonne Rabier, una Peace e due rampicanti da talea giovanissime che ancora non hanno fatto un fiore, e sono sempre con la mente al mio giardinetto attendendo di vederli...... :love:

intanto, per non saper né leggere né scrivere (né tantomeno fotografare, ma è un altro discorso) sono andata in giardino munita di Gertrude (la mia macchina fotografica). Tutte, tutte, tutte le mie rosine sono incredibilmente piene di boccioli, anche quelle di nuovo impianto...
sarà che ho imparato a modulare le mie energie negative? :lol: (quando me l'han detto mi sono fatta dei seri problemi!! :lol: ) Sarà che hanno preso tanta pioggia? O sarà stata la magica leonardite???? :D :rolleyes:

Comnque, sono scesa dalle mie belle, sperando non so come che questi benedetti boccioli si aprissero di botto tutti in mia presenza, ingannando l'attesa con qualche fotografia....


la Yvonne e i suoi grappoli di boccioli, spero di essere a casa quando si apriranno se no li vedrò tutti sfioriti!!! :cry:
P1070019.jpg

La Exploit (Meilland) che dopo il lungo letargo (è immobile da luglio scorso, circa) si è rivestita di bocci e quando saranno tutti aperti, saranno uno spettacolo.
P1070017.jpg

La pianta è piccola, impiantata l'anno scorso e alta poco meno di un metro (ripiegata sull'arco è alta si e no 60-70 cm) ma avrà addosso almeno cento bocciolini!!!!! :love:
P1070018.jpg


Il primo fiore della Julio Iglesias... proliferante!!!! :eek:
Dopo tanto stupore per la Lady Emma, ormai non ci faccio quasi più caso... però è una stranezza!!
P1070009.jpg P1070010.jpg
 

Citrodora

Apprendista Florello
... continua...

La Sissi! :love: le foglie sono tutte mangiucchiate dal daino (per una volta, mi ha risparmiato i boccioli... e meno male se no era una strage!!!!)
Bella come al solito, questo fiore è insolitamente grosso.... ha un diametro di 15 centimetri!!!! Amore di mamma :love:
P1070008.jpg

Ora... la prima rosina "nuova" sta sbocciando questa mattina :love:
Glamis Castle!!! Forma a coppetta perfetta e profumo di mirra... che non è così terribile tutto sommato :D

P1070023.jpg

Sempre lei :love:
mipiacemipiace!!!!

P1070024.jpg


Spero di stressarvi l'anima con tante altre belle fioriture tra poco tempo.... :lol:
due fiori di Minerva stanno iniziando a "srotolare" i primi petalini....
darbin, preparati che se mi prendono bene, ti faccio un reportage fotografico!! :lol:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Anche per me la più 'cool' è la Iglesias.:hands13:
La lista si allunga con le vostre fioriture povera me:martello:
C'è anche la exploit con quel bordo 'nero' che merita un :hands13:
ciao ciao
 

MARINA201080

Giardinauta
stupende tutte!
ma la Glamis ... :love: io me ne sono innamorata nel catalogo di Austin.... attendo con ansia
la mia piccola piantata a novembre
 

Pam

Apprendista Florello
Uìììì, ma ne hai di rose sbocciate!:eek:
Belle tutte e anche le foto mica male.:hands13:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Io invece voto la blue moon (o almeno credo sia lei). Colore spettacolare, chissà il profumo :)
La julio I. é kitschissima:lol:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Profumo stratosferico :D
La julio, è vero, è molto kitsch :D esageratamente appariscente sia nell'aspetto che nel profumo, ma le mie rose preferite sono rosa confettino o rosa cipria :D

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Profumo stratosferico :D
La julio, è vero, è molto kitsch :D esageratamente appariscente sia nell'aspetto che nel profumo, ma le mie rose preferite sono rosa confettino o rosa cipria :D

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
Anche le mie Citro, le rosa rosa voglio dire. Ne hanno fatto di strada dall'anno scorso!Complimenti, Citro-Calimero è diventato bianco:lol:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Complimenti, Citro-Calimero è diventato bianco:lol:

... Nata... magari!!! Sarebbe ora!!! :lol: ormai sono tre anni che sto dietro alle rose... attendevo questo momento!!! Ma mi sa che non è merito mio, ma della Leonardite... anche i nuovi impianti sono strapieni di bocci!!!! :eek: :eek: :eek:
Aspettando di diventare un calimero bianco... sono giunta al colore rosa :ros:
Le rose rosa tenue, ma le antiche non le HT, e con un delicato profumo di rosa antica, mi mettono addosso una pace... mi dipingono un sorriso in faccia... e non si escludono nuovi arrivi nel corso della primavera :D peccato che di vivai antico-dotati ce ne sono pochi qui!!!!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
No no Citro, la leonardite avrà fatto il suo lavoro ma anche tu...
Dovrò provarla anche io questa leonardite, quest'anno non sono riuscita a fare lavori troppo pesanti per via della mia infermità mi sono limitata al necessario.
 

angieconiglia

Giardinauta
Complimenti Citro!
sei circondata da meraviglie.. trovo anche io la Julio.. veramente cool :)))
Da me ancora nulla.. a parte boccioli ancora piccini picciò.. attendo fiduciosa anche io!
 

Citrodora

Apprendista Florello
8707987056_3f53cac6d6_z.jpg


ecco cosa è uscito da quell'orrorino di foglie che c'era sulla Lady Emma... era proprio un inizio di proliferazione!!


8707989764_7c67a62e1a_z.jpg



Papa Meilland ha un colpo in canna.... e con questo vedo-non vedo, stiamo per entrare nel vivo della gara di bellezza :D

8707993530_26432a06f9_z.jpg



Lovely Green ha UN SACCO di colpi in canna, ma è un po' pigra... aspetterò di vedere la mia tanto cercata rosa verde!!!!!


8707995842_7f43e79149_z.jpg



Eccola :love:
Minerva!! Ha un profumo molto intenso, e molto molto simile (perlomeno al mio naso ignorante) a quello di Papa Meilland e Sissi... una via di mezzo... forse è tipico delle HT?? :boh: qualcuno lo sa??


8706876919_9a8fa74c8b_z.jpg



foto dall'alto... quei petali plissettati stanno proprio bene... e la rendono molto aggraziata!!


Inoltre, oggi è una bellissima giornata (rodologicamente parlando)...
Stamattina ho dovuto andare a fare una commissione in un posto a circa 20 km da casa... dieci minuti e avevo finito... così per giustificare il viaggio sono andata in un vivaio convinta che sarei tornata a casa con una piantina grassa (altra mia grassa passione).... invece, sono riuscita ad ordinare, tramite il vivaio, una Frau Dagmar Hastrup direttamente da Nino Sanremo!!! :D
Settimana prossima la andrò a ritirare... speriamo che ci sia... se fosse così facile ottenere le sue rosuzze, avrei davvero trovato l'America :lol:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
minerva è un capolavoro i suoi petali sono come quelli della james galway e anche come la agnes schillinger ,il colore mi piace molto ma sono sicuro che fra qualche giorno deve cambiare ,aggiornami,e tu l'hai vista la mia vesalius ?
 

Citrodora

Apprendista Florello
8710816386_5be5819ec7_z.jpg


E ancora non rende l'idea del suo vero colore, che è ancora più intenso e non un fuchsia scuro e smorto come si vede in foto... dovrei scattare le foto in formato RAW e rielaborarle per restaurare il colore vero, ma il PC con il programma apposito, è fuso, per adesso...
questo fiore è nato nel mezzo del cespuglio, invisibile dal di fuori...
bella bellissima, la ricomprerei dieci volte... un'autentica rosa viola!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Oggi a pranzo ho fatto una piccola composizione centrotavola con dentro il fiore di Sissi, di Glamis Castle e un fiore della Minerva, ora li ho separati e vi faccio vedere la Sissi (15 cm esatti) con la Minerva di fianco (sembra piccola ma non la è... è quel fiore di sissi che è enorme!!!)

3amybady.jpg


i colori sono venuti più freddi di quanto siano in realtà...

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Alto