• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

* Citro 2012 * ...... che questo forum mi propizi copiose e profumate fioriture!!

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche io smanio per i profumini, le mie rosine profumano tantissimo quasi tutte, e mi manca una rosa al "gusto" mirra... è la rosa mirrosa la mia nuova frontiera :lol: ti ho messo la foto dei petali di una lady emma (si sa mai che Manolesta me le porti via,piuttosto le taglio io!!)

Citrodora, da maniaco per il profumo ad altrettanto maniaca :D: attenzione alle rose che profumano di mirra! A mio parere è un odore piuttosto strano e un po' deludente..se invece l'hai già annusato e ti piace, via libera :)
Se vuoi andare in sollucchero per un profumo, ti consiglio Jude the Obscure, secondo me l'inglese più profumata che abbia mai annusato, insieme a Lady Emma Hamilton :)

Gli inizi possono essere problematici un po' per tutti. Ma vedrai che strada facendo acquisirai sicurezza :eek:k07:

Citrodora

Apprendista Florello
... Aiuto!!! Non sono mai riuscita a "snasare" una rosa "alla mirra", ora mi fai preoccupare.... oppure mi incuriosisci!!! :lol:
Beh comunque mi manca, non sarà mica una puzza, no??

Il Pallino

Apprendista Florello
No, puzzare non puzzano :D
Però è un odore abbastanza secco, amarognolo,sicuramente diverso da quello tradizionale di rosa. Io sono un amante dei profumi fruttati, e non lo apprezzo un granchè..secondo me, l'ideale è annusare!

Citrodora

Apprendista Florello
ok... secco e amarognolo... sono rose alla birra :lol:
Devo averne una! Pensavo a Scepter'd Isle, ma di rose rosa ne ho già tre (Comte, Kazanlik, Eglantyne, e anche Lady Emma)... mi diresti una bella rosa mirra/birra di un colore particolare????

Il Pallino

Apprendista Florello
Non sono tantissime..libro Austin alla mano, ci sarebbero The Pilgrim (bianco-giallo) e St Cecily (che è di un bel rosa polvere)
Ma perchè non provare il profumo di tè? :ciglione:

Citrodora

Apprendista Florello
Ho preso una Graham Thomas apposta per quello... :ciglione: :rolleyes: e una Summer Song... purtroppo non sono ancora fiorite e c'è un manigoldo che taglia i boccioli e gli apici dei rami delle mie rose, temo che perderò un bel po' di fiori...
non ho cinesi perchè non mi attirano molto... :ros:
la mirra proprio mi manca, accidenti. Voglio proprio vedere se un profumo di rosa mi può deludere =)
Certo che... io annuso "in via precauzionale" tutti i fiori che mi capitano per le mani...
e devo ammettere che tanti li trovo un po' nauseanti (buoni ma nauseanti): amaryllis, gelsomino, violaciocca, sono eccessivamente forti e hanno un nonsoché di pesante...
invece non trovo una rosa, per quanto profumata, che abbia un profumo nauseante...
...quindi suppongo che mi piaceranno tutte :lol:

filifero

Giardinauta Senior
A proposito di nasi, io in questo periodo sono con le narici ... al vento :lol: Lillà, poi philadelphus, agrumi, acacie selvatiche, e in giugno il pittosporo che profuma l'aria. Impagabile. Non ho mai distinto i vari profumi delle rose, o forse non c'ho fatto caso. Vorrei provarle tutte e capire la differenza! Non riesco proprio ad immaginare il profumo di tè, per non parlare della mirra. Qualcuno sul forum, a parte il Pallino, lo criticava molto. Il profumo classico di bourbon, che profumo è?

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...invece non trovo una rosa, per quanto profumata, che abbia un profumo nauseante...
...quindi suppongo che mi piaceranno tutte :lol:

allora devi provare la rosa foetida, la puzzona :crazy:
la mia taleuzza dono di un amico del forum :)love_4:) spero mi faccia qualche fiore per "annusarla"... e comunque so già che finirà a confine col mio vicino malefico :lol:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:D Teddy, mi hai anticipato! Voglio proprio vedere se dopo aver nasato la Foetida la Citro pensa ancora che tutti i profumi delle rose sono gradevoli :crazy:
P6040007.jpg

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Wow... non ho parole. Mi farò piacere anche la cimice... sarà la miglior cimice che abbia mai annusato......
Tutto per amore delle rose!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Citrodora

Apprendista Florello
Winchester Cathedral..... la sua prima rosa in assoluto.... come aspettavo di vederla aperta!!!! Un mese in bocciolo, e poi sto lontana cinque giorni e la trovo così!!!!

IMGP3551.jpg

Citrodora

Apprendista Florello
E' arrivata anche la Kazanlik!!!! :love:
Il profumo è davvero forte... non semplicemente di rosa antica, è molto dolce...
questa rosa ha superato le mie aspettative sulla sua bellezza!!!
(per il profumino... io ho SEMPRE grandi aspettative...) :lol: :lol:

DSCF4438aa.jpg DSCF4441aa.jpg

Citrodora

Apprendista Florello
Interessantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sta l'esperimento!!!!
Ma... secondo te... perchè dovrei scartare la base del petalo???? :confused:

Alto