• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipresso nano per fare una siepe

alerux

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho comprato una piantina di 30/40 cm di cipresso per bellezza, ma ora mi è venuta un'idea visto che costa poco... Ma se ne comprassi di più per fare la siepe di 4 metri di larghezza per 1,80 di altezza? Ho pensato di metterli in qui grandi vasi da alti 50cm che ne pensate? Quanto crescono all'anno? Quanto ci metteranno ad essere alte un metro e venti circa? Grazie mille uploadfromtaptalk1411329936033.jpg uploadfromtaptalk1411329947939.jpg

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti ho comprato una piantina di 30/40 cm di cipresso per bellezza, ma ora mi è venuta un'idea visto che costa poco... Ma se ne comprassi di più per fare la siepe di 4 metri di larghezza per 1,80 di altezza? Ho pensato di metterli in qui grandi vasi da alti 50cm che ne pensate? Quanto crescono all'anno? Quanto ci metteranno ad essere alte un metro e venti circa? Grazie mille Vedi l'allegato 185979 Vedi l'allegato 185980
ciao se capita un inverno freddo ti saluta, è una bella varietà ma x zone + calde ...se devi fare 1 siepe con le misure che indichi usa delle buone piante di cupressocyparis leylandii ve ne sono di diverse cultivar tra cui anche gialle ..x la tua siepe ne bastano 4/6 piante

Alto