• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe di Alloro, cosa fare?

gwynet77

Aspirante Giardinauta
:muro: ciao a tutti giardinieri e non! la mia siepe di alloro ha patito la nevicata di quest'inverno! Soprattutto una nuova fila piantata di novembre (piante già alte 2 metri) presenta sia tante foglie secche che germogli. Mio suocero vorrebbe tagliarla almeno 50cm (non si potevano piantare adesso piante di 150, dico io???? :muro:vabbè lasciamo perdere) per rinforzarla e togliere le foglie secche sotto (sembrerebbero quasi alberelli :burningma, altro che siepe).
Io sono titubante.......ma principiante!:confused:
che fare?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dalle mie parti stanno potando adesso le siepi.
Quella di alloro ha bisogno di frequenti potature per irrobustirla ed infoltirla.
Tagliare un pochino adesso significa ottenere una crescita più vigorosa e rigogliosa dopo.
Pota pure tranquillamente. Elimina il secco e vedrai che emetterà molti nuovi getti.

Ste
 

belpa

Master Florello
l'alloro ha una crescita veramente rapida. concordo in pieno con Stefano, potare rinforza e infoltisce e ti da modo di avere una siepe bella compatta.
 
Alto