• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cipressini e altri piccoli

B

Bre

Guest
Ciao
tra poco, ci saranno in commercio piccolissimi cipressi e altre piantine tipo abete.
Vorrei sapere come si fa per ottenerle da seme, voglio dire, un cipressino alto una spanna quanto tempo ci mette a diventare cosi? i semi dove si trovano e come deve essere il terreno?
non ne so nulla e si vede! ma mi piacerebbe provarci, sia con i cipressi che con gli abeti tipo albero di natale...

per favore datemi qualche dritta!
grazie
ciao
Bre

E

EMY

Guest
Ciao! Volevo dirti solo una cosa: AUGURI! Non so se hai visto nei vivai quei cipressetti o altri pinetti, abetini e via dicendo "alti una spanna" quanto costano! E sai perchè? Perchè a crescere sono lentissimi!!!! :( Non so dove puoi trovare i semi ma secondo me non ne vale la pena... a meno che non ti piacciano le nursery....

B

Bre

Guest
lo so che ci vuole tanto tempo
pero' perche' non provarci??
l'importante e' non perdersi d'animo!

ecco perche' volevo un consiglio su come seminare! tipo di terreno? momento adatto?
perche' no?

ciao
Bre

P

piero75o

Guest
Queste simpatiche conifere sono prodotte per talea, migliaia di talee tutte identiche piantata su substrati fantastici in stutture fantastiche dove umidità luce e temperatura sono perfettamnete dosate :D :D

B

Bre

Guest
Grazie Piero,
ma vuoi dire che anche gli abeti li coltivano per talea? io questa cosa non la avevo mai sentita... si vede che non ne so nulla. :rolleyes:
Ma che differenza c'e' tra un abete e un pino? qualcuno sa indicarmela? oppure ci sono dei siti dove si spiega qualcosa sugli abeti, pini, laceri ecc.? :confused:
sono curiosa
grazie ciao
Bre ;)

Alto