• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio abete

claudiakat

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
allora il consiglio che vi chiedo è questo...
devo salvare un giovane abete... saranno almeno 8 anni che è in vaso a casa dei miei... ci è stato regalato come un albero di natale poverino... (sottolineo che io sono a favore degli alberi di natale finti)... cmq questo alberello non è altissimmo ... sarà a oggi 2 mt scarsi... ma in 8 anni è sempre stato in vaso senza mai essere rinvasato... infatti mi chiedo come fa ad essere ancora vivo... cmq ho deciso di piantarlo nel mio giardino ma nn è che si può piantare proprio ovunque credo... allora prima domanda
1- le radici quando cresce come sono???
2- lo posso piantare a metà (circa 3 mt scarsi) da un castagno (di circa 170cm) e un Ulivo?? (sempre 3 mt scarsi)
3- quanto tempo ci mette a crescere e a diventare ENORME???
grazie a tutti!
 
Alto