• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cina? Corea? No, Svizzera!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cina?
Corea?
No, Svizzera!

Pensavate che i cani si mangiassero solo in alcuni paesi asiatici?
Sbagliato...

La Svizzera è l’unica nazione del mondo occidentale a consentire il consumo di carne di cane e di gatto. In alcuni cantoni, come San Gallo e Appenzello, è ancora una triste abitudine. In altri cantoni, tra cui il Ticino, si mangia carne di gatto.

E, sorpresa…
LA LEGGE LO PERMETTE!

Sono solo proibiti la vendita, il commercio e l’uso nei ristoranti. Non il consumo privato. Nel nostro Paese, insomma, cani e gatti non hanno nemmeno uno straccio di legge che ne tuteli almeno il diritto fondamentale a non essere uccisi se non gravemente malati e nemmeno ad essere mangiati!
La nuova legge federale sulla protezione degli animali, che permette di macellare il proprio cane e gatto e di mangiarseli, non è per nulla adeguata.

Vi chiediamo di aiutarci ad organizzare una massiccia protesta che porti al divieto assoluto di questa pratica aberrante, indegna di un paese civile.

Vi chiediamo sin d’ora di sommergere di proteste i deputati del parlamento federale, e di contattarci per organizzare bancarelle informative e “sit-in” di protesta in tutti i cantoni.

Scriviamo ai giornali sollevando il problema e ai partiti per cui vogliamo votare alle prossime elezioni federali e cantonali. Spieghiamogli che non li voteremo più fino a quando non verrà varata una legge che porti al divieto di una pratica lesiva della dignità del nostro Paese.

ATTENZIONE IMMAGGINI FORTI

http://oanimalista.altervista.org/tfdp.htm

Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
P...... p........ !!!!! Ho cliccato per errore....... a momenti muoio!
Ma come è possibile?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp io non lo apro...ma non c'è un posto dove firmare come le altre volte????

california

Florello Senior
Che schifo, che atrocità. Certa gente la darei in pasto ai cani, ma credo che anche i cani li schiferebbero........

Markhus 93

Giardinauta
No no no no!!! Ancora nel 2009 esistono queste schifezze???
Giuro sono traumatizzato! Sono immagini che non eliminerò facilmente, specialmente quella del gatto: amo troppo il mondo dei felini per reggere un' immagine del genere... Mi ha letteralmente spiazzato, come se avessi ricevuto una coltellata al cuore... Non è possibile, non riesco a spiegare con le parole come mi sento... E' come se avessi un vuoto terribile, non so descriverlo... Ancora non so quante altre dovrò vederne... Macellerei loro!
Non continuo, è inutile farlo... Devo solo smettere di piangere x queste atrocità...
Ma dov'è Dio quando la gente commette questi crimini???

Piera58

Membro dello Staff
Capisco il dolore la rabbia però ricordiamoci che anche altri animali vengono macellati, mucche, vitellini, maiali. agnellini, conigli, galline, insomma non ci sono animali di serie A e animali di serie B.

Markhus 93

Giardinauta
Si hai ragione... Il fatto è che è inusuale sapere che anche i cani e i gatti vengono macellati in occidente... Quello che voglio dire è che fa molto effetto questa notizia...
Diciamo che è "normale" sentire di maiali o mucche macellati rispetto a gatti o cani anche se a me personalmente vedere qualunque animale ucciso fa molta impressione... Penso che tu sappia lo scempio che c'è a novembre/dicembre nei piccoli paesi di campagna come quello in cui vivo, quando tutti macellano i maiali che hanno allevato... Non l'ho mai visto fare, infatti sono sempre chiuso dentro in quei periodi... Questo OT x dirti che non classifico gli animali in serie A e serie B, etc... La mia reazione è dovuta all'impatto che la notizia ha avuto su di me e soprattuto le immagini...

Piera58

Membro dello Staff
Si hai ragione... Il fatto è che è inusuale sapere che anche i cani e i gatti vengono macellati in occidente... Quello che voglio dire è che fa molto effetto questa notizia...
Diciamo che è "normale" sentire di maiali o mucche macellati rispetto a gatti o cani anche se a me personalmente vedere qualunque animale ucciso fa molta impressione... Penso che tu sappia lo scempio che c'è a novembre/dicembre nei piccoli paesi di campagna come quello in cui vivo, quando tutti macellano i maiali che hanno allevato... Non l'ho mai visto fare, infatti sono sempre chiuso dentro in quei periodi... Questo OT x dirti che non classifico gli animali in serie A e serie B, etc... La mia reazione è dovuta all'impatto che la notizia ha avuto su di me e soprattuto le immagini...

Si capisco e concordo con te, si pensa che queste cose in occidente non succedano in Svizzera poi che parrebbe uno dei stati più civili in Europa e invece.

focus20rm

Aspirante Giardinauta
un americano vedendo un italiano mangiare carne di cavallo rabbrividirebbe e pure da noi la carne di cavallo è un cibo comune!

GORLA

Florello Senior
hhhhhhhhhhooo mamma ...che botta ,lo so che potevano essere mucche, ho cinghiali ,ma ....fa piu effetto io ho il mio gatto sulle gambe, e siccome e grassottello .....dei miei amici ..che sanno che io mi arrabbio mi dicono perche non lo metti al forno!!!!ma vedere che ce chi lo fa.....ma non dicono che i vicentini sono mangia gatti......e poi come fai a controllare che anche da noi non ne finisca qualcuno in padella...ciao anna

lunachiara

Giardinauta
"Capisco il dolore la rabbia però ricordiamoci che anche altri animali vengono macellati, mucche, vitellini, maiali. agnellini, conigli, galline, insomma non ci sono animali di serie A e animali di serie B."
Quoto Piera e dico solo che gli uomini non impareranno mai, chissà quali altre atrocità si inventeranno

Vagabonda

Florello Senior
io sono assolutamente sbalordita, la Svizzera per me è sempre stato un modello da seguire per quanto riguarda gli animali domestici, mi sembra assurdo che li mangino!!!

Piera58

Membro dello Staff

pollice blu

Giardinauta Senior
Nel nord Italia, nelle valli, un tempo era diffusa l'abitudine di mangiare il gatto.

Con i primi freddi, ne acchiappavano uno, bello grosso e poi lo portavano in una trattoria compiacente e in compagnia.... facevano una bella festa.

Tagliavano la testa per farlo passare per un coniglio...e poi alla fine del pasto si divertivano a urlare: MIAO MIAO...per far capire agli invitati ignari quello che avevano mangiato....

PS..: In Valle d'Intelvi, sul confine Svizzero...., fino a 20 anni fa (io ci abitavo..) lo facevano ancora e non mi stupirei che fosse ancora in voga..).

Non faccio commenti.

Vagabonda

Florello Senior
io conosco abbastanza la Svizzera e continuo a essere sorpresa; ho letto il link Piera, in effetti è vero che possono sparare ai gatti per farsi una pelliccia, visto che è vietato importarle, ma sinceramente in tanti anni che vado in CH non ho mai visto nessuno sparare, anzi, sottolineo l'estrema civiltà con cui trattano gli animali, ricordando che negli autogrill è concesso entrare col proprio cane, ristoranti compresi, e nelle zone di sosta se non sempre spesso si trovano aree attrezzatissime per far sgambare i cani, nei boschi. Gli alberghi accettano animali senza problemi.

Sicuramente c'è un lato oscuro che va approfondito ed eliminato come minimo, ma io continuo ad amare la politica di rispetto verso gli animali che c'è in Svizzera, comprese mucche e altri animali da corte.

celant

Giardinauta
Piera le immagini è vero sono molto forti ...guarda io sono abbastanza sconcernata ...non ci sono sicuramente animali di serie a o b ma nel 2009 in um paese come la Svizzera dove sicuramente la gente non muore di fame !!!!!!!!!!non possono uccidere così delle povere bestie cani e gatti .Non esiste!!!Io non sono vegetariana e sono sincera ,non credo di diventarlo ,ma uccidere solo per il gusto di farlo ,proprio non lo sopporto

Piera58

Membro dello Staff
Bruna anch'io amavo la politica del rispetto verso gli animali sia Svizzera che tedesca ma in questi due stati c'è il rovescio della medaglia che in tanti non conoscono, vivisezione, tantissimi laboratori di vivisezione si forniscono nel sud Italia per trovare animali da laboratorio. In Giappone gli animali domestici sono straamati e coccolati salvo poi essere abbandonati per poi finire nelle camere a gas, la Svezia la civilissima Svezia che a quanto pare ha un solo canile in tutto lo stato perchè l'abbandono non è contemplato eppure tanti conigli domestici vengono abbandonati nei parchi e trasformati in energia per riscaldamento, a tal proposito avevo postato una petizione da firmare, l'ultima da parte mia perchè sulle petizioni ho letto dello sfottò sul forum e seppur convinta della loro utilità non voglio che argomenti seri trattati nelle petizioni possano essere sollazzo per alcuni idioti.

Piera58

Membro dello Staff
Piera le immagini è vero sono molto forti ...guarda io sono abbastanza sconcernata ...non ci sono sicuramente animali di serie a o b ma nel 2009 in um paese come la Svizzera dove sicuramente la gente non muore di fame !!!!!!!!!!non possono uccidere così delle povere bestie cani e gatti .Non esiste!!!Io non sono vegetariana e sono sincera ,non credo di diventarlo ,ma uccidere solo per il gusto di farlo ,proprio non lo sopporto

Hai ragione, è uno stato che non muore di fame ma il cane e il gatto è contemplato nella loro cucina.

Alto