• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cina? Corea? No, Svizzera!

talita

Aspirante Giardinauta
Confermo Pollice Blu, anche qui c'è gente che continua a mangiare i gatti, e per giustificarsi usano proprio l'argomento che non ci sono animali di serie a e di serie b; dicono: perchè mi giudichi tu che mangi le mucche? (non sono vegetariana), eppure per me c'è una bella differenza tra mangiare una mucca e un cane o un gatto, a meno che ovviamente si sia in tempo di guerra. Ma se non si muore di fame, perché scegliere un gatto? risposta: perchè è buono, più del coniglio. No mi spiace, a me non basta una risposta così, mi viene da dire, magari anche la carne umana è buonissima, eppure non ci mangiamo tra di noi. Ci sono alcuni animali, per quanto penso io, che non vanno mangiati, perchè ormai sono animali da compagnia, assimilabili a degli amici, punto e basta. Certo, ci si può affezionare anche a una mucca, forse se avessi un allevamento e vedessi nascere i vitelini, poi non avrei più il coraggio di mangiar bistecche. In effetti, dopo aver trascorso per la prima volta del tempo con dei cavalli in vacanza quest'estate, non sono più riuscita a mangiare bistecche di cavallo, rinunciando consapevolmente a un cibo che mi piace e fa pure bene (per il ferro). però un cane, un gatto... no mi fa troppo impressione.

Vagabonda

Florello Senior
a tal proposito avevo postato una petizione da firmare, l'ultima da parte mia perchè sulle petizioni ho letto dello sfottò sul forum e seppur convinta della loro utilità non voglio che argomenti seri trattati nelle petizioni possano essere sollazzo per alcuni idioti.

seguo anche io tutte le notizie sugli animali e sapevo anche di questo in Svezia, oltretutto ne hanno parlato ai TG. Dello sfottò non sapevo nulla, e trovo che chi ti sfotte su questi argomenti è un idiota a cui non devi dar peso. Ognuno fa quello che la propria coscienza e conoscenza gli dice di fare; per alcune cose, personalmente, preferisco andare a fondo prima di mettere una firma, per altre mi fido del giudizio altrui, ma trovo che prendere in giro chi, come te, mette in risalto certi aspetti oscuri di popoli ritenuti civili, è da ignorare. Tu continua a fare quello che fai, e non curarti della cafoneria altrui.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Confermo Pollice Blu, anche qui c'è gente che continua a mangiare i gatti, e per giustificarsi usano proprio l'argomento che non ci sono animali di serie a e di serie b; dicono: perchè mi giudichi tu che mangi le mucche? (non sono vegetariana), eppure per me c'è una bella differenza tra mangiare una mucca e un cane o un gatto, a meno che ovviamente si sia in tempo di guerra. Ma se non si muore di fame, perché scegliere un gatto? risposta: perchè è buono, più del coniglio. No mi spiace, a me non basta una risposta così, mi viene da dire, magari anche la carne umana è buonissima, eppure non ci mangiamo tra di noi. Ci sono alcuni animali, per quanto penso io, che non vanno mangiati, perchè ormai sono animali da compagnia, assimilabili a degli amici, punto e basta. Certo, ci si può affezionare anche a una mucca, forse se avessi un allevamento e vedessi nascere i vitelini, poi non avrei più il coraggio di mangiar bistecche. In effetti, dopo aver trascorso per la prima volta del tempo con dei cavalli in vacanza quest'estate, non sono più riuscita a mangiare bistecche di cavallo, rinunciando consapevolmente a un cibo che mi piace e fa pure bene (per il ferro). però un cane, un gatto... no mi fa troppo impressione.

Legenda metropolitana quella della carne di cavallo che contiene ferro più delle altre carni, ne contiene in ugual misura a quelle dei vitelli che poi 100gr di funghi ne contiene in eguale quantità.

pollice blu

Giardinauta Senior
Piera le immagini è vero sono molto forti ...guarda io sono abbastanza sconcernata ...non ci sono sicuramente animali di serie a o b ma nel 2009 in um paese come la Svizzera dove sicuramente la gente non muore di fame !!!!!!!!!!non possono uccidere così delle povere bestie cani e gatti .Non esiste!!!Io non sono vegetariana e sono sincera ,non credo di diventarlo ,ma uccidere solo per il gusto di farlo ,proprio non lo sopporto

Non solo..quello che mi sgomenta è che la 'mangiata del gatto' diventa un festino, un pretesto per far baldoria!!!!

Bruna anch'io amavo la politica del rispetto verso gli animali sia Svizzera che tedesca ma in questi due stati c'è il rovescio della medaglia che in tanti non conoscono, vivisezione, tantissimi laboratori di vivisezione si forniscono nel sud Italia per trovare animali da laboratorio. In Giappone gli animali domestici sono straamati e coccolati salvo poi essere abbandonati per poi finire nelle camere a gas, la Svezia la civilissima Svezia che a quanto pare ha un solo canile in tutto lo stato perchè l'abbandono non è contemplato eppure tanti conigli domestici vengono abbandonati nei parchi e trasformati in energia per riscaldamento, a tal proposito avevo postato una petizione da firmare, l'ultima da parte mia perchè sulle petizioni ho letto dello sfottò sul forum e seppur convinta della loro utilità non voglio che argomenti seri trattati nelle petizioni possano essere sollazzo per alcuni idioti.

Continua così Piera gli sfottò devon lasciare il tempo che trovano.....

celant

Giardinauta
perchè parlate di sfottò nel forum ,in che senso , io credo ,almeno spero che nessuno vorrebbe fare una cosa delgenere a un povero cane o gatto ,...da stamattina ho ancora le immagini di Piera nella testa ..non capisco

Piera58

Membro dello Staff
perchè parlate di sfottò nel forum ,in che senso , io credo ,almeno spero che nessuno vorrebbe fare una cosa delgenere a un povero cane o gatto ,...da stamattina ho ancora le immagini di Piera nella testa ..non capisco

Lo sfottò era per le petizioni in generale che io posto non su questo argomento.

Markhus 93

Giardinauta
scusami non avevo capito ,ma poi perchè sfottò per le petizioni,scusa prendimi per stupida ma non c arrivo

Perchè ci sono dei cretini che stanno nella convinzione che le petizioni sono totalmente inutili e che non risolvano nulla!
Nel web ci sono terabyte su terabyte di robaccia inutile e invece certi cretini se la prendono proprio con le petizioni dicendo che non hanno alcuna utilità... I problemi si risolvono ma servono firme...

Vagabonda

Florello Senior
Perchè ci sono dei cretini che stanno nella convinzione che le petizioni sono totalmente inutili e che non risolvano nulla!

sicuramente qualche petizione non serve a nulla se non a carpire le mail e dati di persone che in buona fede le sottoscrivono. Ma ognuno è capace e libero di decidere se, cosa e quando firmare. E ognuno è libero di chiedere firme, almeno se non dà fastidio agli adm. Chi sfotte è il classico personaggio che si lamenta e non fa nulla, quanto è comodo così, ah sì.....

Piera58

Membro dello Staff
vero è a volte le firme non servono e a volte invece sono servite tanto, al di là di tutto servono a far conoscere problemi e realtà che molti di noi non conoscono.

celant

Giardinauta
beh dirgli cretino è fargli un complimento !!!!!!a mio avviso .perchè in questo ed inaltri post di Piera si può fare ben altrò anzichè rompere !!!!!!!!!

Alto