Confermo Pollice Blu, anche qui c'è gente che continua a mangiare i gatti, e per giustificarsi usano proprio l'argomento che non ci sono animali di serie a e di serie b; dicono: perchè mi giudichi tu che mangi le mucche? (non sono vegetariana), eppure per me c'è una bella differenza tra mangiare una mucca e un cane o un gatto, a meno che ovviamente si sia in tempo di guerra. Ma se non si muore di fame, perché scegliere un gatto? risposta: perchè è buono, più del coniglio. No mi spiace, a me non basta una risposta così, mi viene da dire, magari anche la carne umana è buonissima, eppure non ci mangiamo tra di noi. Ci sono alcuni animali, per quanto penso io, che non vanno mangiati, perchè ormai sono animali da compagnia, assimilabili a degli amici, punto e basta. Certo, ci si può affezionare anche a una mucca, forse se avessi un allevamento e vedessi nascere i vitelini, poi non avrei più il coraggio di mangiar bistecche. In effetti, dopo aver trascorso per la prima volta del tempo con dei cavalli in vacanza quest'estate, non sono più riuscita a mangiare bistecche di cavallo, rinunciando consapevolmente a un cibo che mi piace e fa pure bene (per il ferro). però un cane, un gatto... no mi fa troppo impressione.