• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio nano

Cicchillacchi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Mi è appena arrivato un albero di ciliegio nano...posto foto.
Secondo voi farà i frutti?
Deve essere esposto al sole?il mio balcone ha sole dalla mattina fino alle 14 circa...
Cone va annaffiato?
Qualcuno ha esperienza?

grazie!
 

Allegati

  • E2B02282-3207-42BF-86AB-9FC337D06C83.jpeg
    E2B02282-3207-42BF-86AB-9FC337D06C83.jpeg
    642,5 KB · Visite: 7

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Quest’anno di sicuro no poiché le ciliegie adesso sono già mature e pronte per essere colte. Magari l’anno prossimo, con le giuste cure potrebbe fiorire e fruttificare. Travasato subito in un vaso molto più grande (il doppio minimo però verifica la tenuta della soletta del terrazzo per evitare crolli...) e bagnalo una volta ogni 3-4 gg per due settimane dopo il trapianto poi fai ogni 7-10 giorni.
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Si, il ciliegio regge molto bene al freddo, il terriccio da usare è quello universale mescolato a dell’humus di lombrico in parti uguali che trattiene di più l’acqua e funge da nutrimento usa questo che è quello che uso anche io: https://www.amazon.it/Terra-Gaia-Hu...i+lombrico&qid=1591627334&sprefix=hum&sr=8-15. Daglielo anche ogni anno quando vedi le prime gemme circa 500 g di humus all’anno.
Pardon ma avevo capito balcone non a piano terra :D
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Il mio ciliegio nano in piena terra era meraviglioso,il sogno di anni finalmente realizzato,faceva dei frutti così schifosi che non trovo metro di paragone per descriverteli ,
Ho osservato le foglie del tuo sembrano leggermente diverse, speriamo
In bocca al drupo
 

Cicchillacchi

Aspirante Giardinauta
Dall etichetta i frutti dovrebbero essere buoni...ma viste le dimensioni credo che ne farà pochini...
In un altro vivaio mi avevano detto che rispetto agli altri alberi da frutto nani , il ciliegio faceva frutti amari...ma quest altro vivaio mi ha garantito il contrario.ora non so se esistono diverse specie
 

Allegati

  • 46CE638F-80D0-4696-B9F7-A8711F213E58.jpeg
    46CE638F-80D0-4696-B9F7-A8711F213E58.jpeg
    24,6 KB · Visite: 4

Zeta

Giardinauta
Il mio ciliegio nano preso alla Bakker ora è alto 6 metri, è innestato,e fa due tipi di ciliegie differenti, una buona l’altra immangiabile
 
Alto