• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio nano in vaso

enzo l

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, vorrei coltivare in vaso il ciliegio nano. ho un balcone esposto a sud ovest, va bene? quanto deve essere grande il vaso? lo devo concimare?
va bene come terra un misto di terriccio universale e terra da campo??
 

LucaXY

Master Florello
Allora il vaso si deve adattare alla grandezza della pianta, in cui il terreno deve essere meno compatto dell'argilla, e più acido, arieggiato ma solido quindi un miscuglio in parti uguali di terriccio e argilla è meglio, e poi andrebbe fertilizzato regolarmente, dato che è un albero. Non aspettarti grande qualità del frutto, per esperienza diretta non sono molto dolci...
Per la posizione sarebbe meglio una posizione soleggiata, quindi direi a Sud... (è un ciliegio da frutto su un portainnesto nanizzante?)
 

enzo l

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta,non ho idea se è un ciliegio da frutto su un portainnesto nanizzante, quando arriva posto un foto
secondo te posso mettere 1 pesco nano e un ciliegio nano in un vaso lungo 1 metro?
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Anche io quest'anno mi sono fatto tentare e ho comprato da pochi giorni un pesco nano messo in un vaso di circa 50litri. Qualche gemma mi sembra che si stia già aprendo..
 
Alto