• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino non fiorisce

piumino47

Aspirante Giardinauta
Salve, ho questo ciclamino dallo scorso ottobre e, dopo aver perso tutte le foglie questa estate, ora è tornato rigoglioso e sano ma ad oggi non ho ancora visto un fiore. Forse avrei dovuto rinvasarlo a fine estate ma mi sembrava che ci fosse ancora terra sufficiente, poi non pensavo proprio che si sarebbe ripreso. Lo bagno solo nel sottovaso e lo tengo sul balcone in zona semi ombreggiata.
Cosa posso fare per vedere ancora qualche fiore?
Grazie
 

Allegati

  • Ciclamino inverno.jpg
    Ciclamino inverno.jpg
    180 KB · Visite: 5

Violettagialla

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io come te ho dei ciclamini in vaso da qualche anno. D'estate smetto di annaffiarli e riprendo verso settembre, loro non fanno una piega: ricominciano a mettere foglie nuove che è un piacere. Quest'anno ho cambiato anche la terra dei vasi. I miei non fioriscono mai prima di dicembre, però quando iniziano ne fanno tantissimi! Credo che quelli che si vedono ora fioriti nei vivai siano un po' stimolati, abbi pazienza e vedrai che ti ripagherà ;-)
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche i miei fioriscono sempre in ritardo rispetto a quelli dei fioristi. In compenso la fioritura continua fino quasi a primavera.
 
Alto