• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino..guardate che bello!!

tano83

Apprendista Florello
Vi ricordate del mio ciclamino che appassiva un giorno si e uno no? Bè..in effetti fa davvero troppo caldo...ora gli ho trovato una posizione all'ombra di una grande pianta grassa, il sole non lo tocca mai...e ora appassisce ogni 3 giorni...un bel passo avanti, no? Però devo ammettere che cresce bene, fa fiori in continuazione, e ora che è iniziata la terza settimana che la ho con me i fiori che aveva quando l'ho comprata non si sono ancora seccatti!! é uno spettacolo...

Quando la comprai:
Immag187.jpg


com'è ora:
Immag204.jpg


Mentre oggi ero seduto sul mio bel balcone, e osservavo il mio ciclamino..che ho ribattezzato "Lilli", sentivo un rumore strano...facendo più attenzione ho notato che c'era un calabrone che faceva scorpacciata di polline e nettare tra i fiori della mia Lilli.....:
Immag203.jpg


Immag202.jpg

Non è uno spettacolo la natura? Vi assicuro ceh dal vivo era bellissimo!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Wow!! :D Complimenti per il miglioramento miracoloso!! Sono veramente contento per te e la tua Lilli!!! :froggie_r Quel calabrone che hai visto permetterà alla tua piantina di fare tanti semi così potrai avere nuovi, bellissimi, baby Lilli!! :D :ciglione: :smok: :rolleyes: :lol: :hands13: Buona fortuna!!!!
(il mio ciclamino è identico al tuo!!! :eek:k07: ) :Saluto:
 

claudia72

Aspirante Giardinauta
complimenti tano.:hands13:
io invece ne ho uno in ufficio che sta vincendo la prova di sopravvivenza con quelli delle mie colleghe, ma non fiorisce più.... mannaggia:burningma .
 

tano83

Apprendista Florello
ragazzi...grazie mille x i complimenti!!! :ros:
E' cmq una pianta molto particolare..nonostante le temperature siano scese, continua ancora a richiedere MOLTA MA MOLTA acqua...e va bene che ognuno ha le sue esigenze, ma in giro vedo certi ciclamini che stanno al sole x intere giornate e crescono che è una meraviglia!!
.....ma io oramai amo la mia LILLI x come è.....:love:
 
M

mescala

Guest
bellissimo.... complimenti per il ciclamino! anche io ne ho uno, ma è bianco e pure questo sta mettendo molti boccioli.... considerato che una settimana fa lo davo per spacciato (era appassito) e gli ho fatto un trattamento d'urto per resuscitarlo, non male!
 
Alto