• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino..che amore

tano83

Apprendista Florello
ne hai uno "mini"...davvero???? Io li adoro quelli mini...
Dove lo tieni? dentro..fuori? Sole...ombra?

Foto!! foto!! foto!!

N

ninfa77

Guest
Davvero come fai senza ciclamini???Io ne comprerei mille......sono stupendissimi

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Principalmente perchè non abitando da solo non posso tenere fiori in casa e non credo che i ciclamini riuscirebbero a sopportare il rigido inverno piemontese!:cry:

Robe

Guru Giardinauta
Principalmente perchè non abitando da solo non posso tenere fiori in casa e non credo che i ciclamini riuscirebbero a sopportare il rigido inverno piemontese!:cry:
Ciao! :Saluto:
Il ciclamino non soffre il freddo!! :ciglione: (tranne i casi limite naturalmente!!!)
è una pianta che si tiene all'esterno, senza preoccuparsi tanto delle temperature ma piuttosto della pioggia perchè il tubero marcisce se bagnato troppo spesso.. :storto:
Comunque dato che stiamo facendo show di cicla volevo farvi vedere i miei!!!
Uno PIIICCOLO tenerissimo e un altro più GRANDE...
Che bella pianta il ciclamino.. :love: :love: :love: :love: :love:
Ciao!!! :Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Si al_thor, ti conviene prenderlo, è troppo bello!!!

Robe, bello il tuo ciclamino piccolo, io ogni volta sono tentato di prenderlo esattamente come il tuo, però poi lo prendo sempre diverso. Il prossimo però sarà così..bianco o occhio fucsia..

ORchi...il tuo è il più bello di tutti, non c'è che dire....

Commelina

Master Florello
profumato....ho comprato un miniciclamino molto profumato. ho annusato un intero cassone di ciclamini perchè sentivo il profumo e volevo QUELLO per me!
guarda caso era proprio il più malmesso, color rosa acceso, ma la signora del garden me l'ha dato per 0.50 cent!
ho tolto un bel po' di terriccio torboso e fradicio dal colletto e l'ho messo in compagnia di un altro baby bianco dell'anno scorso che sta per fiorire, sperando che si asciughi presto e si riprenda un po'. così ho DUE miniciclamini profumatissimi.:love: invidiatemi!!!!!

Commelina

Master Florello
p.s. ho anche cambiato il vasetto di plastica con uno di terrcotta. secondo me i vasetti di plastica sono i killer dei ciclamini!

tano83

Apprendista Florello
Eh no commy, non ti invidio!!! :D xchè anche io ne ho due, e mooolto profumati..:lingua:
Guarda qui:

PB210543.jpg

Quello rosso purtroppo è in un vaso di plastica, ed è bello bagnato..ma anche volendo travasarlo non ho un vasetto in terracotta così piccolo..non posso far altro che lasciarlo asciugare.:storto:
L'altro non è in fiore xchè ce l'ho da più di un mesetto e ha perso tutti i boccioli xchè si sono seccati, forse è stato troppo tempo all'iper dove si sarà stressato...ora però si è ripreso e sotto le foglie è pieno di nuovi boccioli. E' rosa con l'occhio fucsia...:rolleyes:

Robe

Guru Giardinauta
Robe, bello il tuo ciclamino piccolo, io ogni volta sono tentato di prenderlo esattamente come il tuo, però poi lo prendo sempre diverso. Il prossimo però sarà così..bianco o occhio fucsia..
E' proprio una ciclamania!!! :lol: :lol:
Sono talmente soddisfacenti con i fiori e le bellissime foglie che ne vorresti sempre uno in più...
Questa mattina ne ho visto uno enooorme con i fiori striati di rosso e bianco... una meraviglia... :love: stavo per fare una pazzia e comprarlo (12€!! :eek: )
profumato....ho comprato un miniciclamino molto profumato. ho annusato un intero cassone di ciclamini perchè sentivo il profumo e volevo QUELLO per me!
guarda caso era proprio il più malmesso, color rosa acceso, ma la signora del garden me l'ha dato per 0.50 cent!
ho tolto un bel po' di terriccio torboso e fradicio dal colletto e l'ho messo in compagnia di un altro baby bianco dell'anno scorso che sta per fiorire, sperando che si asciughi presto e si riprenda un po'. così ho DUE miniciclamini profumatissimi.:love: invidiatemi!!!!!
E' un po' come trovare l'anima gemella!! :ciglione:
Complimenti!!:hands13: FOTO??? :food:

Robe

Guru Giardinauta
Robe, ma hai visto quello di orchidea_rara??' Mi sa che quello che dicevi tu è come il suo...
Si, l'ho visto... é simile a quello però quello che ho visto io aveva le striature bianche in contrasto con un rosso abbastanza forte! :love: :love:
Una meraviglia davvero... :love: :love: Peccato per il prezzo... ma credo sia perchè il vaso era abbastanza grande! :hehe: :hehe:
buona notte a tutti!!:sleep2:

Non avevi postato le foto qualche giorno fa? Era bellissimo...cmq è già nella lista della spesa!:eek:k07:
Si... non ricordavo l'avessi visto :confuso:.
Allora aspetto le foto del tuo quandoa rriverà :eek:k07:

:hands13: Complimenti tano per la tua composizione di ciclamini:froggie_r hai davvero buon gusto bravo :hands13: :eek:k07:

:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Al_thor...ho seguito i tuoi consigli e ho cercato di ritoccare un pò la luce nelle foto, e le ho direttamente sostituite nel primo intervento di questo mio post.
Adesso sono decisamente meglio. Che ci posso fare se ho una cucina troppo luminosa? Purtroppo muri e pavimento chiari non aiutano...

Robe

Guru Giardinauta
Che ci posso fare se ho una cucina troppo luminosa? Purtroppo muri e pavimento chiari non aiutano...
Hai una cucina luminosissima e ti lamenti?? NOOO!!! :surp: :surp:
Le piantine non devono essere dello stesso parere, meglio le piante in salute piuttosto che qualche foto migliore!! :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

Alto