Anche io mi ero chiesta se non fosse troppo presto, per i ciclamini, visto poi il caldo che , almeno qui, come dice Marirosa, fa. Ma non ho saputo resistere! Erano così belli, li ho visti da parecchie parti...
Accipicchia, Marirosa! Già rotta la copertura della serrettina! È vero che il vento in questi giorni è forte, ma speravo durasse un po' di più. Io non l'ho ancora messa, come te sto usando le serrette come scaffali, ma speravo che la copertura durasse almeno un inverno! Al tessuto non tessuto avevo pensato anche io, per coprirci lo scaffale metallico che ho preso per ricoverarci le piante che sono cresciute sia in dimensioni che in numero. Il tnt lo ho comprato a marzo, per coprire i miei nasturzini appena spuntati e proteggerli dal freddo di quei giorni. Lo hanno di pezzature diverse, e spero anche a metraggio, all'obi, però prova ad andare anche al consorzio (ora garden cap) in via orcagna.
Il tnt da quello che ho capito, non ripara (o comunque non completamente) dalla pioggia e dall'umidità, quindi non va bene per le cactacee che devono passare l'inverno in serra fredda e asciutta, ma per altre piante penso che sia una buona idea. Oltre tutto è più 'maneggevole' della plastica e penso che riesci a rivestire meglio la serrettina.