• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciccine in regalo 4

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco un'altra ciccina appena ricevuta e di cui non conosco il nome. Sembra che si riproduca con una facilità estrema

100_0791Modificata.jpg

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie! Come farò a riportarmele tutte a casa? Mi sono pertata dietro un sacco di piante, parecchie le ho trapiantate (in vasi ovviamnete più grandi), poi ho tutte queste nuove....:confuso::confuso: Come farò peril ritorno????

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Aza! Ti rispondo alla numero 4 per farti i complimenti per tutte le bellissime piantine che ti hanno regalato.
Sono una più bella dell'altra! :love:

E complimenti a Michele come sempre superveloce nell'identificarle!

Fai attenzione alla crassula variegata...è molto fragile :).

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao Aza! Ti rispondo alla numero 4 per farti i complimenti per tutte le bellissime piantine che ti hanno regalato.
Sono una più bella dell'altra! :love:

E complimenti a Michele come sempre superveloce nell'identificarle!

Fai attenzione alla crassula variegata...è molto fragile :).

Grazie del consiglio! Starò attenta! Ma fragile in che senso? Come devo trattarla?

studiozcm

Maestro Giardinauta
Questa ce l'ho pure io ... è in piena terra e pieno sole, in inverno muore la parte aerea e rispunta più grande l'hanno dopo ... non mi ero mai chiesta cosa gosse ... ora mi fa piacere saperlo :Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie del consiglio! Starò attenta! Ma fragile in che senso? Come devo trattarla?

Fragile perchè soffre il rinvaso e il pieno sole (questa è mia esperienza personale :storto:).

Ne ho comprata una l'anno scorso, mi è morta nel giro di due settimane.
Ha cominciato a perdere tantissime foglie, ho provato a farne talee ma non ne ha attecchito neanche una...magari la mia era già malata ancora prima di comprarla; sta di fatto che non sono proprio riuscita a salvarla :(.

Alto