• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conferma o meno di un nome di kalanchoe

reginaldo

Florello Senior
In primo momento avevo pensato che fosse Kalanchoe gastonis-bonnieri non avendo le foglie a forme di rombo.
Grazie
reginaldo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io avrei detto Kalanchoe Rhombopilosa .
(Foto vecchia )



E' in fiore in questi giorni :


Scusa Decky, ma le due foto non mi sembrano della stessa pianta, la seconda infatti mi sembra il lenophyllum guttatum :confuso:... o mi sbaglio? :fifone2: :embarrass :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusa Decky, ma le due foto non mi sembrano della stessa pianta, la seconda infatti mi sembra il lenophyllum guttatum :confuso:... o mi sbaglio? :fifone2: :embarrass :Saluto:

Mi quoto :D ed anzi dirò di più:
anche la pianta di Reginaldo mi sembra il lenophyllum guttatum, ecco il mio in una foto dell'anno scorso (quest'anno non è ancora fiorito del tutto)
http://forum.giardinaggio.it/638372-post1.html

Che ne dici, Regi? :rolleyes:
 

decky

Florello Senior
Mor@

Hai perfettamente ragione ! Ho incasinato le foto (scusa Reginaldo ) e peraltro l'id corretta sembrerebbe essere Lenophillum reflexum :hands13:
Foto vecchia :

 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hai perfettamente ragione ! Ho incasinato le foto (scusa Reginaldo ) e peraltro l'id corretta sembrerebbe essere Lenophillum reflexum :hands13:

Grazie Decky, sarò sembrata insistente, ma quando c'ho ragione la voglio! :D :eek:k07:

Anche il mio ha lo stesso cartellino, L. reflexum, ma poi sfruculiando in rete ho trovato che l'id. esatta era guttatum (non ricordo se in qualche vecchia discussione del forum).
Ciao :)
 

decky

Florello Senior
Grazie Decky, sarò sembrata insistente, ma quando c'ho ragione la voglio! :D :eek:k07:

Anche il mio ha lo stesso cartellino, L. reflexum, ma poi sfruculiando in rete ho trovato che l'id. esatta era guttatum (non ricordo se in qualche vecchia discussione del forum).
Ciao :)
Ma infatti hai fatto benissimo , anche a riportare su il td , non era una questione di principio ma un'id corretta :)
 
Alto