Me l'ha regalata anche a me ma i boccioli si formano e seccano senza aprirsi.Hereroa (altro regalo di @chebarba), a distanza di due mesi sta iniziando a riempire il vaso
Vedi l'allegato 660261 Vedi l'allegato 660264 Vedi l'allegato 660267
Grande!!! Milù ha tentato ieri di attentare ad esso, poi ha desistito...Echinopsis
Questa rebutia ha ben mascherato l'errore iniziale di coltivazioneRebutia (di @Stefano Sangiorgio) eGymno (di @chebarba)
Vedi l'allegato 660579 Vedi l'allegato 660582 Vedi l'allegato 660585
Ame si aprono con il sole, e prendono pure parecchio sole. Quest'anno ho messo quasi tutto sul muretto della recinzione.Me l'ha regalata anche a me ma i boccioli si formano e seccano senza aprirsi.
Io la tengo al sole pieno: sposto a mezza ombra?
Si apre di sera tardi e al mattino è chiusa giusto?
Ho ucciso per molto meno! Attento!Questa rebutia ha ben mascherato l'errore iniziale di coltivazione
A pensarci com'era diventata sto ridendo a crepapelle: Rebutia minuscula subsp. ficus-indica :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
per la forma appiattita che aveva assunto allora.
É Milù che si deve difendere dalle spine!Grande!!! Milù ha tentato ieri di attentare ad esso, poi ha desistito...
Wow, bellissima l'aptenianiente di speciale, la mia aptenia dopo la cura ricostituente!
Vedi l'allegato 660621 Vedi l'allegato 660624 Vedi l'allegato 660627
Non era uscita bene dall'inverno, era gialla e bruttina. Prima cura a base di ferro e poi concime per piante fioriteIn cosa consiste la cura ricostituente per aptenia?
L'altro é più "strong", essendo deperita le ho dato appunto una cura ricostituente.Anch'io prima, ma forse funziona meglio l'altro.
Non hai capito. Mi riferivo alla hereroa...Ame si aprono con il sole, e prendono pure parecchio sole. Quest'anno ho messo quasi tutto sul muretto della recinzione.
Alle 8.30 era così
Vedi l'allegato 660597
Alle 11.00
Vedi l'allegato 660600
Può darsi sia lo stress da cambio clima ed esposizione. Prova a metterla un po' più in penombra per farle superare lo stress...
Okkkkkk!!!!!Ho ucciso per molto meno! Attento!