• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce-Monikk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Per la cronaca...... mi ha seguita fino a casa e pensavo di tenerla...... :whistle:

Vedi l'allegato 692466
Mi dicono che è difficilotta.... Mi affido all'incoscienza del neofita..... :laugh:
Ciao,

non è più difficile di altre succulente.
Se il terreno è "brutto" (anche se Giromagi spesso vende con terreno già buono) rinvasa e metti una miscela con 30% terra ed il resto inerti (nei suoi luoghi di origine, tipo il Sud Africa, nasce e vive in terreni ghiaiosi, ricchi di inerti).
Acqua a terreno asciutto.
Sole al mattino o dal tardo pomeriggio specie nei mesi più caldi.
Come tutte teme i ristagni ed il freddo prolungato.

Insomma...le solite cose.

Ste

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Grazie, Ste, lo farò!
Concordo, su Giromagi.
L'anno scorso ho preso un po' di cosine, subito rinvasata la prima, mi sono resa conto che erano già in substrato ottimo, le altre le ho lasciate dov'erano....
E mi sono complimentata mentalmente con loro....

Tchaddo

Florello
visto? Se lo dice @cri1401 sei in una botte di ferro.
E poi, pur avendo fatto la cataratta, se non vedo io le finestre chi le vede???
Vabbè ma i dubbi erano pochissimi, fenestraria l'ho detto solo io che non sapevo neanche esistesse la frithia! :ROFLMAO:
Anzi sono pure fiero di essermi ricordato della fenestraria che alla fine era un'ipotesi tutt'altro che assurda!

Alto