• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce-Monikk

Simo98

Giardinauta Senior
Una domandaun po fuori luogo . Avete iniziato a dare acqua alle vostre piante ?
Solo quelle con segni di disidratazione (alcune Aloe, Sedum vari e qualche cactacea). Lasciandole fuori tutto l'anno alcune reggono da novembre a marzo senza acqua, il mio inverno è freddo, poco soleggiato e molto umido e non pone un grande problema a piante desertiche :ROFLMAO:
Tu puoi già bagnarle dato che a breve al Sud riprenderanno a vegetare (e forse anche al Nord da chi ha avuto un inverno caldo)

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Solo quelle con segni di disidratazione (alcune Aloe, Sedum vari e qualche cactacea). Lasciandole fuori tutto l'anno alcune reggono da novembre a marzo senza acqua, il mio inverno è freddo, poco soleggiato e molto umido e non pone un grande problema a piante desertiche :ROFLMAO:
Tu puoi già bagnarle dato che a breve al Sud riprenderanno a vegetare (e forse anche al Nord da chi ha avuto un inverno caldo)
Stanno già vegetando . Spuntano i primi steli floreali.

monikk64

Fiorin Florello
@monikk64 è un mese che bagna.
Sì! e la tragedia è che ho dovuto bagnare piante in PIENA TERRA..... dove si è mai visto????
Le ciccette in garage è normale doverle bagnare, sono in Tunisia, ma le perenni in giardino è scandaloso...
Ho dovuto bagnare anche le conifere, vi rendete conto? La terra è secca come non mai.... Tre mesi di zero pioggia, zero neve, zero nebbia e tantissimo, quotidiano, imperterrito vento.... :sgrunt:

Simo98

Giardinauta Senior
Vogliamo la foto del cactus pazzo, per favore.....
Non impazzisco per i cactus, ma se dici che è pazzo mi sta già simpatico.....
EF587683-D95F-4202-A7D6-4F3124FCD17D.jpeg
2653E53F-65FD-49F7-A9A6-071CB63BDCAF.jpeg

La "pazzia" sta nel fatto che ha iniziato a crescere a fine novembre e continua tutt'ora (la foto è di dicembre). Non è in serra ma in terrazzo senza alcuna copertura, e qui a differenza di voi fortunati ci sono state giornate con -4 gradi e nebbia 24h/24 :laugh:

Alto