• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce-Monikk

monikk64

Guru Master Florello
È un errore tipico dei princi-pianti.
Un terreno drenante e la pioggia, unita al sole, sono manna per il fico d'india.
In inverno non serve nemmeno ricoverarlo: basta metterlo sotto una tettoia al sole e bagnare a terreno ben secco (una volta al mese). Il fico d'india regge fino a -10C.
Una tettoia al sole non ce l'ho.....
Condannato al garage ! :)

Ultima modifica:

cmr

Giardinauta Senior
Premesso che non sono un bonsaista e che non ricordi a quale dinastia appartengano questi preziosissimi vasi, le piante grasse a verdura di Monikk, escluse le haworthia (che, comunque, si possono contenere) e le due aloe, hanno tutte un apparato radicale capillare: 2/3 anni o più, tutte assieme possono stare.
Foto fatte al volo su secchietto verde! :lol:

111 (1).jpg

111 (2).jpg

111 (3).jpg

monikk64

Guru Master Florello
Premesso che non sono un bonsaista e che non ricordi a quale dinastia appartengano questi preziosissimi vasi, le piante grasse a verdura di Monikk, escluse le haworthia (che, comunque, si possono contenere) e le due aloe, hanno tutte un apparato radicale capillare: 2/3 anni o più, tutte assieme possono stare.
Foto fatte al volo su secchietto verde! :lol:

Vedi l'allegato 684429

Vedi l'allegato 684432

Vedi l'allegato 684435
Che bell'effetto!
Che verdurine sono, per chi non sa né leggere né scrivere???? Sanno di Jurassico..... :V:V:V
Grazie, @cmr!!!!!!

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
l'adromiscus vive senza problemi all'esterno anche d'inverno, ma esterno proprio. e la mia è cresciuta così tanto... che è uscita dal vaso. crea un apparato radicale di buon volume, anche fuori terra. se la ritrovo nel mio marasma magari la riduco un po' . cmr belle le tue piantuzze
ps per monikk: l'adromiscus fa i fiori che non ti piacciono

Alto