Se fiorisce "in rosa" me ne regaleresti un figliolino? Posso scambiare con un piccino a fiori bianchi....Vedi l'allegato 681438
E gli'occhietti rosa scuro di questa 'gracilis' sono cosini?
Non oso scrivere 'boccioli' per scaramanzia....
Pensate che a inizio estate, non sapendo fosse gracile, era rimasto solo il pezzo centrale, tra trasporto e rinvaso i figliolini si erano tutti staccati (e prontamente messi a radicare), in un'estate ha messo fuori tutta quella roba lì......
E uno dei figliolini sembra presentare a sua volta un cosino, addirittura....
Ma che bello!!!!!
Ho sfruttato tutto lo spazio a disposizione nella scatola. Ormai sei "cicciofila" anche tu!E dato che Nostra Signora delle Bulbosenon è monotematica, ecco di cosa ha arricchito il mio 'parco cicce'...
Vedi l'allegato 681462 Vedi l'allegato 681465
Haworthia e "ciccia da freddo" ()
che per ora non sta al freddo perché deve ambientarsi, prossimo inverno, poi.....
E la H. ha già anche un figliolino.....
Grazie ancora, @Mile ....![]()
Senz'altro, figurati!Se fiorisce "in rosa" me ne regaleresti un figliolino? Posso scambiare con un piccino a fiori bianchi....
Qualche volonteroso mi aggiunge il nome, per favore??????
Sono pigraaaaaa......
Forse perché è cosi facile e comune che nessuno si spende per identificarlo....Auguri... Ce l'ho uguale uguale e pare sia inidentificabile. Somiglia un po' a questo, un po' a quello ma sembra non essere niente di preciso![]()
Sedum sthaliiVedi l'allegato 682932 l'ho ritirata solo stamattina, le foglie macchiate dal freddo o dal sole, chissà (forse entrambi) era appoggiata su un letto di pomice.... Sembra aver gradito....
Invece dovrò correggere l'esposizione, il prossimo anno....
Più che in mezz'ombra era in tre quarti di ombra e si vede.... Vedi l'allegato 682935
Fortunatamente ha un sacco di gettini, si prospettano talee, per farla tornare a proporzioni più ortodosse! Vedi l'allegato 682929 Vedi l'allegato 682926
Qualche volonteroso mi aggiunge il nome, per favore??????
Sono pigraaaaaa......
Ce l'ho anche io e in effetti parrebbe Sedum lucidumA sembra di più un sedum lucidum
@monikk64, fidati della califfa.A sembra di più un sedum lucidum
Certo, Cri è vangelo!!!!