• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce-Monikk

Mile

Florello Senior
Vedi l'allegato 681438
E gli'occhietti rosa scuro di questa 'gracilis' sono cosini?
Non oso scrivere 'boccioli' per scaramanzia....
Pensate che a inizio estate, non sapendo fosse gracile, era rimasto solo il pezzo centrale, tra trasporto e rinvaso i figliolini si erano tutti staccati (e prontamente messi a radicare), in un'estate ha messo fuori tutta quella roba lì...... :tupitupi:
E uno dei figliolini sembra presentare a sua volta un cosino, addirittura.... :V
Ma che bello!!!!!
Se fiorisce "in rosa" me ne regaleresti un figliolino? Posso scambiare con un piccino a fiori bianchi....
 

Mile

Florello Senior
E dato che Nostra Signora delle Bulbose ❤️ non è monotematica, ecco di cosa ha arricchito il mio 'parco cicce'...
Vedi l'allegato 681462 Vedi l'allegato 681465
Haworthia e "ciccia da freddo" ( :laugh: )
che per ora non sta al freddo perché deve ambientarsi, prossimo inverno, poi.....
E la H. ha già anche un figliolino..... :tupitupi:
Grazie ancora, @Mile ....:bacio:
Ho sfruttato tutto lo spazio a disposizione nella scatola. Ormai sei "cicciofila" anche tu! :lol: :bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20211114_121750_copy_600x800.jpg l'ho ritirata solo stamattina, le foglie macchiate dal freddo o dal sole, chissà (forse entrambi) era appoggiata su un letto di pomice.... Sembra aver gradito....

Invece dovrò correggere l'esposizione, il prossimo anno....
Più che in mezz'ombra era in tre quarti di ombra e si vede.... IMG_20211114_121814_copy_600x800.jpg
Fortunatamente ha un sacco di gettini, si prospettano talee, per farla tornare a proporzioni più ortodosse! IMG_20211114_122118_copy_600x800.jpg IMG_20211114_122040_copy_600x800.jpg
Qualche volonteroso mi aggiunge il nome, per favore??????
Sono pigraaaaaa......
 

monikk64

Fiorin Florello
Cercando il nome della mia ciccia ho scoperto che mi piacciono da matti le Crassule pyramidalis.... tutte! Ma che belle!
Sembrano inventate da un designer ubriaco!!!!!!!! :love:

Potrebbe essere un Sedum rubrotinctum?????
Ero partita a cercare dalle Crassule ma il Sedum mi pare molto più simile....
IMG_20211114_163011_copy_420x675.jpg
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Auguri... Ce l'ho uguale uguale e pare sia inidentificabile. Somiglia un po' a questo, un po' a quello ma sembra non essere niente di preciso :(
Forse perché è cosi facile e comune che nessuno si spende per identificarlo....
Comunque questa immagine di un noto sito di Cactus & Co mi pare somigliantisssssima!
Aspetto i Draghi delle cicce.... ma forse sarà , appunto, troppo comune per gli esperti..... :cry:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 682932 l'ho ritirata solo stamattina, le foglie macchiate dal freddo o dal sole, chissà (forse entrambi) era appoggiata su un letto di pomice.... Sembra aver gradito....

Invece dovrò correggere l'esposizione, il prossimo anno....
Più che in mezz'ombra era in tre quarti di ombra e si vede.... Vedi l'allegato 682935
Fortunatamente ha un sacco di gettini, si prospettano talee, per farla tornare a proporzioni più ortodosse! Vedi l'allegato 682929 Vedi l'allegato 682926
Qualche volonteroso mi aggiunge il nome, per favore??????
Sono pigraaaaaa......
Sedum sthalii
 

miciajulie

Fiorin Florello
la mia è fuori, appena appena protetta, insomma, su un tavolo, sul terrazzo a loggia, tra un mucchio di altre piante, riparata solo dalla pioggia/neve. si scalda tra le altre
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
infatti chiedevo perchè me l'hanno indicata come rustica se asciutta
 
Alto