• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce-Monikk

danielep

Florello Senior
Ma se si fa il primo zak, quello a dx basso, non resta niente

vero ma @danielep odia i rami CODOMINANTI. Tanto la Portulacaria è una bestia: più la poti più ricaccia!!!
Pica, come dice Ste, c'è un perché.
Intanto ricaccia allegramente e lo fa con un ramo che, inevitabilmente, resterà più sottile e proporzionato.
Poi, io non so disegnare, ma bisogna quanto meno raffigurarsi mentalmente il disegno finale ed applicare i dolorosi tagli necessari al progetto;)

monikk64

Fiorin Florello
Fosse mia:

Vedi l'allegato 689028

Mi sono dimenticato un Zik: il rametto interno in corrispondenza dello Zak superiore. La chioma deve crescere verso l'estero e verso la parte posteriore, nel primo tratto :)
Tanto così????????? (gemendo)
Sisi, lo zik era in programma....
Ma lo Zak destro.... Poi mi ricaccia dai due nodi rimanenti.... va bene avere vegetazione così bassa??????
O era uno Zak propedeutico al rifilare il secco? Cioè l'obiettivo sarebbe mantenere un solo fusto? Uh, che male al cuore.....

Lo Zak di sinistra invece lo stavo ipotizzando anch'io :su:

monikk64

Fiorin Florello
Quando hai tempo e voglia mi dici perché il tronco unico dovrebbe essere quello di sinistra e non quello di destra? :V

Alto