• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciaoo che ne pensate della mia ''stirpe'' di ciclaminii :D ??

fedefede10

Aspirante Giardinauta
Ecco a voi cari giardinauti :D la foto della mia stirpe di deliziosi ciclamini 20130124_164741.jpg .. che ne pensateee? :D :D :Saluto: :Saluto: :Saluto: grazie x le risposteee :Saluto:
 

mammagiò

Apprendista Florello
ahahaha...Assooooo! Dai si vede che è una primula fra i ciclamini!:lol:
Anche a me piacciono moltissimo i ciclamini ed i tuoi sono olto belli
 

Silvia

Maestro Giardinauta
E' una bella collezione, complimenti. Dato che chiedi qualche consiglio: togli gli steli che hanno perso le corolle, ruotandoli leggermente finchè si staccano dalla base.
 

MARINA201080

Giardinauta
superbelli direi :hands13:
i miei quest'anno sono miseramente morti -:- gelata improvvisa e si sono accasciati ... mi spiace molto perchè mi piacciono tantissimo ma il prossimo anno sulle vasaie pianto gli ellebori
 

artemide

Florello Senior
io avevo i ciclamini di bosco, quelli selvatici per intenderci, profumatissimi, in un bel vaso/contenitore di legno.
se ne sono andati :cry: :cry: :cry: ...e dopo solo 12 anni ...che ingrati :cry: :cry:
 

alexia62

Giardinauta
IMGP0564.jpg
E questi sono i miei ciclamini......:lol:
Per assodifiori: la piantina coi fiorellini bianchi non è un ciclamino!....:D...ciao!!!
 

letizia66

Florello
Che belli fedefede :) , quello grande striato in particolar modo,quest'anno ne ho presi due voglio vedere se riesco a fargli passare l'estate e farli rifiorire, tu come ti regoli con l'arrivo del caldo?

Bellissimi anche i tuoi Alexia , complimenti :eek:k07:
 

G.altamurano

Florello Senior
bellissimi!! :hands13: che colori!! :hands13::hands13: i miei invece stanno ancora preparando i boccioli, ma a breve saranno pronti :tupitupi:

E' una bella collezione, complimenti. Dato che chiedi qualche consiglio: togli gli steli che hanno perso le corolle, ruotandoli leggermente finchè si staccano dalla base.

no perchè? poi niente semi :( sicura che così faccia più fiori? :( a me non sembra, i miei fioriscono sempre alla grande e i semi glieli lascio fare....
 

Silvia

Maestro Giardinauta
no perchè? poi niente semi :( sicura che così faccia più fiori? :( a me non sembra, i miei fioriscono sempre alla grande e i semi glieli lascio fare....

Di fiori ne conto a decine (anche i miei ora hanno solo boccioli). Solo verso fine fioritura lascio che i semi si ingrossino e gli steli si pieghino verso la terra; a quel punto li stacco e, se va bene, ottengo nuove piantine. Prima li tolgo perché assorbono inutilmente energia dalla pianta (e poi sono bruttini!)
 
Alto