• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parte di quella Sicilia che scompare

di mauro rosario

Master Florello
Giuggiulena quei carretti che io ho mostrato ,vengono messi in mostra per le vie di Piedimonte Etneo nel periodo di settembre per la grande festa della vendemmia ,in pratica sono gli antichi riti che i contadini usavano per fare il vino il tutto viene espletato in piazza dove si costruisce un palmento ed avviene la pigiatura fatta con i piedi .qualcosa molto bella da vedere .che porta tante persone da ogni parte della Sicilia e naturalmente è meta di flotte turistiche

2po16l4.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Antilope il cuore mio va a mille quando parlo ho affronto queste cose perchè gaurdando i miei figli che crescono e pensanto alla loro vita ,tutto gli sembra facile,ma la parola facile gli ho sempre detto che non esiste e se oggi hanno tutto lo devono ai sacrifici fatti,e quando affronti il discorso di un tempo ti senti sempre ripetere quelli erano altri tempi.Naturalmente sì, però la vita era più sana ,mentre adesso non si è mai conteti di quello che c'è ,speriamo che duri ,perchè tornare indietro sarà dura per tutti

282okz5.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Ecco l'ultimo dei carettieri partecipare ad una sfilata ,con il suo inseparabile cavallo tutto parato per i rituali della festa della vendemmia

199t02.jpg

Alto