• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina nespolo! help!!!!

Loulou

Florello
sono piccollissimi domani metto foto
li ho seminati fine maggio inizi di giugno non ricordo il giorno esatto

Loulou

Florello
ecco fotina sono veramente piccoli
DSCF2602.jpg

soniag78

Apprendista Florello
caspita ma l'acqua la tieni sempre così fradicia?...

comunque è una bellissima soddisfazione veder sbucare le nuove piantine dai semi....

Loulou

Florello
no sono ancora zuppi dalla pioggia questo era uno dei vasi allagati stava vicino al balcone e gli cadeva l’acqua a fiume poi l'ho spostato in posto riparato ma la terra era proprio fradicia e lì non ha avuto modo d’asciugarsi ora sono al sole non annaffio da 3 giorni

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
invece quella stron.za della signora che mi doveva annaffiare i fiori le ha messe all'ombra e quelli nati si sono filati,così li ho buttati! cat:

Silvio07

Florello
invece quella stron.za della signora che mi doveva annaffiare i fiori le ha messe all'ombra e quelli nati si sono filati,così li ho buttati! cat:

Heilà come sei cattivello però!:( Se lei non ne capisce di piante non è colpa sua.

Io (se ricordate avevo messo foto) avevo un nespolo che avevo seminato 8 anni fa, ora però è morto, ha sofferto la siccità e una malattia funginea nella scorsa estate.:( Mi Dispiace tantissimo, era ormai un ricordo di quando ero piccolo. Purtroppo in estate sono molto assente e non sono riuscito a fronteggiare la malattia. Però ne avevo seminate quell'anno altre 3, e tutte quante sono ora in campagna a fruttificare.:) E questo mi consola... Credo che in primavera ne seminerò un'altra, però io le semine le ho fatte sempre entro fine maggio. E in estate hanno già molte foglioline, sarà forse il clima mediterraneo più adatto a questa pianta.
Ciao!:Saluto:

Ultima modifica:

dipladenia

Giardinauta
Heilà come sei cattivello però!:( Se lei non ne capisce di piante non è colpa sua.

Io (se ricordate avevo messo foto) avevo un nespolo che avevo seminato 8 anni fa, ora però è morto, ha sofferto la siccità e una malattia funginea nella scorsa estate.:( Mi Dispiace tantissimo, era ormai un ricordo di quando ero piccolo. Purtroppo in estate sono molto assente e non sono riuscito a fronteggiare la malattia. Però ne avevo seminate quell'anno altre 3, e tutte quante sono ora in campagna a fruttificare.:) E questo mi consola... Credo che in primavera ne seminerò un'altra, però io le semine le ho fatte sempre entro fine maggio. E in estate hanno già molte foglioline, sarà forse il clima mediterraneo più adatto a questa pianta.
Ciao!:Saluto:
Scusa: lo avevi "seminato 8 anni fa", "ora è morto", "era ormai un ricordo di quando ero piccolo"...i conti non tornano!!:lol::lol::lol:
...oppure sei veramente molto giovane!!:fischio:

wolverine

Aspirante Giardinauta
Io ho un bellissimo nespolo con dei fiori profumatissimi! L'unico problema è che è stato piantato in un angolo a un metro dalla siepe... Adesso che è cresciuto nn so che fare... Dov'è nn può stare, anche perché nn mi sonsente di potare la siepe. Trapiantandolo rischio di farlo morire. Boh... Quando lo piantate nn fate il nostro stesso errore!!

Alto