• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao Washington...

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti...

apro questo post a malincuore...

ieri il mio dolce compagno di mille avventure mi ha abbandonata, purtroppo...

si chiamava Washington... Washy per gli amici, io l'ho sempre chiamato semplicemente Fiorellino...

è da ieri che non riesco a smettere di piangere... qualcuno mi ha detto: dai era un cane... ma per me no, era un amico con il quale sfogarmi quando avevo problemi, l'unico che stava a sentire fino all'ultima parola, e poi guardandomi con quei suoi grandissimi e profondi occhi mi dava la sua zampona... come per dire non ti preoccupare non sei sola, ci sono io con te...

con lui giocavo, facevo bellissime passeggiate, mi divertivo... andavo a cercare funghi...

era un amico fedele, l'unico che non mi abbia mai tradito...

Washy era il cane più dolce del mondo, adorava i bambini si faceva fare di tutto e non si è mai permesso di fare del male a nessuno...

non è possibile spiegare quello che provo, ho il cuore a pezzi, anche se so che alla fine è meglio così, perchè ha smesso di soffrire e lui non se lo meritava di certo...

adesso basta... scusate se mi sono sfogata con voi... non volevo rattristarvi, ma solo farvi conoscere un canetto speciale...
06170023-1.jpg

Loulou

Florello
Ti capisco anch'io ho perso un grande amico è stato con me per 16 anni allora frequentavo un'altro forum ed uno di loro mi ha scritto questo.:love_4:

Il Ponte dell’Arcobaleno.
Quando muore un animale che ci è stato particolarmente caro, quell'animale attraversa il Ponte dell’Arcobaleno. Ci sono prati e colline per i nostri amici speciali che così possono correre e giocare insieme. C'è cibo, acqua e sole in abbondanza ed i nostri amici stanno al caldo ed a loro agio. Tutti gli animali che sono stati malati e vecchi tornano in salute e vigore. Quelli che erano stati feriti o mutilati tornano ad avere il loro corpo integro e forte, proprio come ce li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati. Gli animali sono contenti e soddisfatti eccetto che per un particolare: tutti loro sentono la mancanza di qualcuno, per loro molto speciale, che hanno dovuto lasciare indietro. Tutti corrono e giocano insieme ma arriva il giorno in cui uno di essi, d'improvviso, si ferma e fissa lo sguardo in lontananza. I suoi occhi vivi cercano. Il suo corpo scattante freme. Subito inizia a correre via dal gruppo, volando sopra l'erba verde, sulle zampe che lo fanno correre sempre più veloce. Ti ha trovato, e quando finalmente reincontri il tuo amico speciale, vi riunite nella gioia per non separarvi mai più. Baci di felicità piovono sulla tua faccia, le tue mani di nuovo carezzano il corpo amato e tu guardi ancora una volta negli occhi fiduciosi del tuo animale, partito tanto tempo fa dalla tua vita, ma mai lontano dal tuo cuore. E poi attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno insieme...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti ho mandato un giorno in un luogo dove non esiste il dolore, non perchè non ti amassi, ma perchè ti amavo troppo per costringerti a restare, ciao Washington.

Sevi

Fiorin Florello
Mi dispiace moltissimo Sonia :(
Un abbraccione forte...:love_4: :love_4:

E ciao Fiorellino :love_4: :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
buon viaggio dolce washington, e prova, tu che puoi, a spiegare a sonia che non deve essere triste, perché tu ci sarai ancora e sempre.

pa0la

Florello
Dirò alla mia bestiona che sta arrivando un altro amico con cui giocare e correre. Chi ti ha detto è solo un cane evidentemente non ne ha mai amato uno.....
:love_4:
pa0la

Angel87

Giardinauta
Cara Sonia!
le tue parole mi fanno scendere le lacrime perchè ti capisco.
ti posso solo dire che ti siamo tutti vicini nel tuo immenso dolore e che fai bene a sfogarti con noi, non ti preoccupare.
lo rincontrerai un giorno e potrete stare per sempre insieme.
un abbraccio forte e un bacione.

Angela

soniag78

Apprendista Florello
grazie a tutti per le vostre parole di conforto... e soprattutto perchè vi sento vicini...

Washy sarà sempre vivo nel mio cuore... sono felice di averlo vissuto... anche se adesso mi manca da pazzi...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Quanto ti capisco, provo il tuo stesso dolore perche' lo conosco e continuo a soffrire. Il 23 ottobre ho perso la mia cara adorabile Sissy, il tuo "fiorellino" ora e' insieme a lei e a tutti gli altri pelosoni, corrono felici...ti sono vicina
Ciao Washy:flower:

silvana2

Aspirante Giardinauta
vivevo con lui e mi sembrava da sempre.Forse non avevamo mai,noi due da soli,ma ci eravamo detti tutto:della nostra vita prima e della nostra gioia di vivere insieme.Lui ora tanto vecchio,è stupito che io non sia invecchiato e che non divida con lui la tristezza e la saggezza che accompagna ogni suo gesto.I suoi occhi sono languidi e io sono disperato.Sono sdraiato vicino a lui,perchè so che non c'è più niente da fare.Alza il suo muso,dolce e triste,lo appoggia sulle mie gambe e mi dice"stiamo per lasciarci".....Non riesco a rispondergli,e non riesco nemmeno più a vederlo:ho gli occhi pieni di lacrime,lo stringo forte forte e per un tempo senza fine;forse una vita,forse un attimo, abbiamo pensato,respirato,vissuto insieme.quando ho aperto le braccia,lui mi aveva lasciato per sempre.E' stato il mio amico per tanti anni,per tante vicende e per tante storie.L'avevo tanto atteso,finchè lo avevo trovato;lo piangerò sempre finchè forse,ritroverò il suo cuore ad attendermi.ERA IL MIO CANE. L'ho trovato tanto tempo fa,scritto da un ragazzo, e mi fa da segna libro.io lo dedico,a Soniag78,a Giallopersia,a me, tutti quelli che hanno perso un amico,e a tutti voi del forum.

soniag78

Apprendista Florello
grazie Giallopersia e Silvana...

hai centrato in pieno...

purtroppo il mio tesorone non ha avuto la fortuna di invecchiare anche se per un alano 8 anni sono tanti... ha avuto un incidente quest'estate precisamente il 17 agosto e l'ho visto spegnersi piano piano giorno dopo giorno... fino a quel giorno saltava come un grillo, poi invece....

Sirethar

Giardinauta Senior
Dirò alla mia bestiona che sta arrivando un altro amico con cui giocare e correre. Chi ti ha detto è solo un cane evidentemente non ne ha mai amato uno.....
:love_4:
pa0la

Esatto: queste frasi le dice solo chi non ha mai avuto degli animali e li ha amati.
Io sono semrpe stato un animalista, ma da quando ho avuto il mio gatto è tutto diverso. Se uno li tratta nel modo giusto, non sono "solo animali", ma fratelli.
Ti capisco e mi spiace davvero Sonia.

Alto