• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao, me ne vado

C

Carla

Guest
Scusate se mi permetto di scrivere ancora, prometto che è l'ultima volta. Ho deciso di lasciare il forum, ma desidero prima dire a Betty Morgana che sono davvero dispiaciuta che l'intervento mio e di qualche altro (naturalmente io parlo per me) abbia causato dolore ad Alex, non era nelle mie intenzioni, in fondo ho solo parlato di sorpresa per le sue foto. Non mi ritengo una superficiale, non provoco dolore per il gusto di farlo, non ho blocchi educativi/emotivi, soffro nel veder soffrire gli altri e mi dispiace calpestare una formica. Cara Betty sono certa che il tuo intervento era a fin di bene, ma devi ammettere che non ti sei preoccupa affatto del dolore che le tue offese potevano causare. Ci inviti ad astenerci dal commentare ciò che non si capisce o non si approva, tu però non lo ha fatto. Sono dispiaciuta ed addolorata per il dolore causato ad Alex e per il tuo giudizio. Lascio questo forum con molto dispiacere(per voi non è una gran perdita) ma non trovo giusto sedermi davanti al computer e leggervi delle offese di chi si crede in diritto di poterlo fare. Io non ho mai offeso nessuno tantomeno Alex che stimo molto. Ringrazio per la premura e la disponibilità che avete sempre dimostrato nei mie confronti e saluto tutti cordialmente. Carla.

alex

Giardinauta Senior
Ciao cara Carla,
vorrei chiederti, ma te lo chiedo davvero con il cuore in mano, di rimanere........per favore, buttati tutto dietro come ho fatto io. Mi ricordo perfettamente quando sei arrivata nel forum e credimi mi sei subito piaciuta, è sato qualcosa diciamo a livello di pelle, mi sei sembrata molto sensibile, una bella persona. In nome di questo, della nostra amicizia, ti chiedo di rimanere.......lo faresti per me???????
Se poi questa primavera i tuoi gerani prendono la ruggine, chi ti consiglierà che trattamento usare???
Ti ricordi?? Io sì, come se fosse ieri!
Vuoi farmi ancora compagnia mano nella mano, ci faremo la strada assieme, a pezzetto alla volta!
Un abbraccio grandissimo, baci!

Traudi

Guru Giardinauta
ma Carla, se tu vai via, io al tavolino con chi mi siedo? Sicuramente ora sei rattristata, ma passa, vedrai che passa. E poi saresti sempre lì lo stesso a curiosare nel forum perchè è come una malattia che ti prende e non poter rispondere ti metterebbe addosso ancora più tristezza. Aspetta un momentino e poi manda un messaggio qualsiasi, sarà il segnale per rincominciare. Ti "conosco" appena ma mi mancheresti molto . A presto Traudi

B

Betty Morgana

Guest
Cara Carla, vedi, ho proprio attestato ciò che ho scritto, che a volte senza volere si può ferire qualcuno, ed evidentemente scrivendolo ho ferito te.
Ti chiedo scusa perchè evidentemente, come te con Alex , non era mia intenzione, ma volevo solo dire che nel forum come nella vita a volte una parola può causare dolore.
:(

P

painthorse

Guest
Non è il caso che se ne vada nessuno. Insomma è giusto che capitino anche queste discussioni come in tutte le "famiglie" ma non mi sembra il caso che nessuno se ne vada, passiamo oltre e chiudiamo questa già troppo dibattuta discussione. Tutti amici come prima.
Kisses

V

Veon Itil

Guest
NCPC!!! Non ci posso credere! Carla, anche se non ti conosco ancora, ti prego di rimanere, non mi sembra il caso di andarsene da questo forum per quello che e' successo. Purtroppo internet e' fredda e talvolta si scrive senza conoscere la reazione dell'"avversario" e quindi si esagera o si fraintende il tono della mail. Non posso credere che si sia giunto a tanto, per un fraintendimento di toni. Come gia' detto e' punibile l'OT (cioe' le foto inviate senza richiesta e il coro di "siiiiiiii" "ancoraaaaaaaaaaaa" "daiiiiiiiiiiii" "bbbbbbbbbonoooooooooooo"), pero' nessuno (credo e spero) porta rancore a Connie o a Alex o a ...(non ricordo tutti i nomi) per quello che si e' scritto. Io sono il primo a scrivere delle cose e ad offendere senza volerlo, per il mio stile che a volte e' caustico e pungente, ma so benissimo che non e' nell'intenzione, quindi ti invito a riflettere e a non abbandonarci.
Non smettere di combattere, le montagne si spostano anche un granello per volta....

Vëon Itil
"Cavalcate verso il vostro destino con cuore intrepido ma allegro"

Noor.

Giardinauta Senior
Cara Carla, resta tra noi!

Non ho potuto seguire lo svolgersi dell'intera vicenda e me ne sono fatto una idea generale solo quando ormai ci si era già detti tutto (e di tutto).
Quando ho visto le foto di Alex, dato che lo conosco abbastanza e lo reputo un caro amico, ho subito inteso lo spirito goliardico e birbante con il quale si era proposto, ma ho anche pensato che visto che era un po' che non frequentava il Forum con assiduità, e che c'erano molti nuovi iscritti, qualcuno, per forza di cose, non aveva la possibilità, non conoscendolo, di capirne lo spirito e le intenzioni. Credo che Connie si sia molto ben espressa a tal proposito.
Ora il problema è, come dice in modo ineccepibile Veon, che lo spazio di un Forum è limitativo e fuorviante: troppe impressioni si accavallano e si fronteggiano, troppe frasi sono scritte di getto suggerite dalle sensazioni del momento. Forse non ce ne rendiamo conto, ma ritengo che scrivendo vengano fuori parti di noi che restano sopite o controllate quando invece parliamo... e rileggendo magari cabieremmo qualcosa.
E già, perché "scripta manent", e più rileggiamo, più tendiamo ad andare a leggere tra le righe o oltre le righe. E nella difficile arte della reciproca comprensione, la mancanza di un'espressione del viso o di un'intonazione vuol dire interpretare il pensiero degli altri con la metà degli strumenti sui quali facciamo normalmente affidamento.

Insomma, il fraintendimento è dietro l'angolo, e qui mi pare ce ne sia stata una vera valanga, di frintendimenti ed incomprensioni.
Ma tutto sembra si sia aggiustato, ora, per cui non lasciarci adesso!

M

<Maria A.>

Guest
Dài Carla!
Se te ne vai, allora davvero si sarà trattato di un brutto episodio.
.... come si dice.....succedono cose del genere anche nelle migliori famiglie...
.... quanto vorrei essere capace di dire (cioè, scrivere) cose più carine o spiritose.... ma in queste cose sono una frana....
A presto rileggerci, ci contiamo tutti!
Maria Acquaria

C

Constance Spry

Guest
Non ho molto da dire e lo dico con tristezza: Carla, se te ne vai davvero, mi costringi a fare una cosa che non vorrei fare neanche per tutte le rose del mondo: me ne vado anche io. E mi dimostro particolarmente ferma su questo punto.
Ti supplico in ginocchio, ripensaci.

A

albertinik

Guest
se proprio proprio dovete andare via perche non venite su ghp?
ognuno tira l'acqua al suo mulino!
e poi siamo ,in confronto a g.it 4 gatti,ma vi assicuro che graffiamo parecchio!

[ 17-04-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

elleboro

Florello
Carla, non ha proprio senso che tu te ne vada, ci dispiacerebbe proprio. Mi sembra normale che in uno scambio di idee ci sia chi concordi, chi discordi, chi si diverte e chi ci rimane male. Ma fa un po' parte di questo gioco virtuale nel quale la mancanza del tono di voce e della mimica può rincrudelire parole che non ne avrebbero l'intenzione. Ti prego, resta. Resto anch'io che mi sono ritrovata sola, in un angolino... Ai prossimi post. Ciao Bruna.

C

Carla

Guest
Grazie, grazie a tutti. Non mi aspettavo tanto (mi fate sentire importante) Credo che la cosa migliore che possa fare sia restare con voi. Probabimente la cosa migliore sarebbe stata non scivere quel messaggio e andarmene in silenzio, non avrei creato nessuna confusione, ma ormai è fatta. Non voglio creare ulteriori problemi, fate conto che non sia successo niente io l'ho già fatto, anche perchè non c'era intenzione in offendere da parte di nessuno, forse sono io un po' troppo permalosa. Ancora grazie a tutti. Ciao.

C

chicca

Guest
Oh! Meno male: brava Carla!

..altrimenti che aiutava gli "smarriti nella rete"? ciao

Traudi

Guru Giardinauta
olà,vado a letto più tranquilla :D penso sia stato tutto esagerato, è ora che torni tuto alla normalità e le tue parole ne sono la prova. Ciao ( caffè o cappuccino? ) ;)

Alto