• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto Botanico di Padova: primi accordi

L

LuciaR

Guest
Per non smentire la mia (immeritata) fama di organizzatrice, ecco il primo elenco dei partecipanti:

sicuri:

1.Lucia
2.Mitcha
3.AlbertinoLP
4.Chicca
5.Betty Morgana
6.Bepi
7.Mirtillo

incerti:

8.Cinzia
9.Alex

L'appuntamento è alle 10:30 circa all'ingresso, ma forse sarà meglio posticipare di mezz'ora per maggiore elasticità.
Oggi ho contattato un accompagnatore per una visita guidata e non ci sono problemi.
La visita durerebbe circa 1 ora e mezza. Poichè l'OB chiude alle 13, avremo il tempo
per restare dentro ancora un pò.
Mi raccomando, cercate di venire in tanti!
 
M

mitcha

Guest
Chiedo perdono per aver lanciato il sasso ed essere sparita subito dopo.
Purtroppo in questi giorni sono molto impegnata tra lavoro e studio, e siccome si sa che se la fortuna è cieca la sf.... invece ci vede benissimo, mi sono capitate un altro paio di tegole tra capo e collo (sempre sul lavoro, niente panico).
Quindi prometto che ci sarò, solo nei prossimi giorni saprò meglio COME (se solo come ospite o anche come organizzatrice) e QUANTO (tutto il giorno o solo le tre ore della visita).
Mandatemi qualche pensiero positivo, ne ho bisogno!
Baci Paola
 
B

Betty Morgana

Guest
OK. Io, se non ci sono intoppi, attenderò che tu mi raccatti alle 10 a Pd.
Non vedo l'ora di conoscervi...
Ma si è deciso cosa si fa poi?? A me va bene qualunque proposta!
 

BEPI

Giardinauta
Confermo la mia adesione,purtroppo non è stagione di giuggiole,altrimenti ne portavo una carriola.
 
A

albertinik

Guest
mi sembra superfluo ma ribadisco la mia piena adesione ciaociao ci vediamo presto
 
C

chicca

Guest
Anch'io confermo: arrivo in stazione alle 10 e un quarto!
Se a Betty va bene potrebbe non essere necessario che tu ci venga a prendere in stazione..siamo in due..ci prendiamo un taxi.
Comunque ne riparliamo
ciao!
 
L

LuciaR

Guest
Ho scoperto che per avere un accompagnatore è necessario pagare 52 eur. Poichè siamo in pochi, stavo pensando di lasciar perdere, dato che il costo dell'accompagnatore diventerebbe addirittura superiore a quello del biglietto.
Vorrei essere sicura, però, che anche voi siate d'accordo. Fatemi sapere.

Per quanto riguarda il passaggio dalla stazione, vengo volentieri a prendere chi arriva, perciò niente taxi, va bene?

[ 04-06-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 

BEPI

Giardinauta
OK niente accompagnatore per me.
 
A

albertinik

Guest
anche io direi che facciamo tutto da soli!
siamo o non siamo giardinauti? :D
 
C

chicca

Guest
Credo che la persona che meglio può sapere se ci vuole un accompagnatore sia tu!
Il giardino "si spiega da solo" oppure, con una guida, ce lo godremmo meglio?
Per me in ogni caso è indifferente, quindi mi accodo ai desideri generali.
Se per te non è troppo traffico, mi fa molto piacere che tu ci venga a prendere in stazione!
grazie mille ciao

[ 04-06-2002: Messaggio scritto da: chicca ]
 
L

LuciaR

Guest
Io non l'ho mai visitato con l'accompagnatore, perciò non posso dirvi esattamente quanto sarebbe utile averlo.
Penso comunque che l'accompagnatore sarebbe certamente utile, benchè non indispensabile.
L'orto è diviso in sezioni: piante velenose, acquatiche, della flora dei Colli Euganei, etc.
Ogni pianta ha l'etichetta, ma tutto qui, non ci sono altre spiegazioni. All'ingresso danno un opuscolino non molto ricco. Ecco perchè mi sembrava più interessante avere una guida. Sono però perplessa sul costo, poichè siamo in pochi. Anch'io sono disponibile ad entrambe le soluzioni, ma poichè dopo si andrà (se vorrete) al caratteristico mercato di piante e fiori, magari qualcuno preferirà investire in piante (si trova anche qualcosa di carino), piuttosto che in accompagnatori, che dite?
 

alex

Giardinauta Senior
Appena ho la certezza vi do conferma della mia partecipazione!
Per l'accompagnatore, a me va bene qualsiasi cosa, al massimo vi accompagno io......non a favella ma sottobraccio, e poi se stò tipo è sempre li che chiacchera, noi come facciamo a fare gli inevitabili cici e coco????
Baciotti
 
M

mirtillo

Guest
Raga... io vengo volentieri... ma forse, e dico forse mio maritozzo vorrebbe andare al mare.... vedremo l'evolversi, per la guida farei anche a meno... tanto voi sapete già tutto!!! ;)
 
B

Betty Morgana

Guest
Anch'io che preferisco spendere quei soldi in fiori (la mia rovina economica!!!), ma mi attengo alle decisioni dei piu'!
Da quando capisco, io e Chicca ci troviamo alla stazione alle 10.15, e accettiamo volentieri il passaggio di Lucia!
Sono felice di visitarlo con voi! :D
 
L

LuciaR

Guest
OK, io ho deciso di annullare. Se c'è qualcuno contrario (non credo), me lo dica, va bene?
 
B

Betty Morgana

Guest
Ci sono novità. Ieri sono andata alla riunione del circolo TRA FIORI E PIANTE e Mariangela, che sicuramente molti di voi conoscono, e Marina, mi hanno confermato che vengono anche loro. Quindi siamo sicuri 9 forse 11.- Mariangela, essendo guida al Giardino Botanico di Ts, mi ha VIVAMENTE consigliato di prendere la guida, altrimenti , mi dice, non ci capiamo assolutamente nulla. Visto che siamo un pò di più, a questo punto siamo a 4/5 euro a testa, vedete voi, io mi fido di Mariangela perchè è una persona molto competente, ma sto alle vs. decisioni. A questo punto ributto la palla........
Per Lucia: ci sentiamo all'ultimo per la stazione, a questo punto saremo un gruppetto più numeroso...
 
C

Cinzia

Guest
...se tutte le mie vecchiette stanno bene...99% vengo anch'io!!!!!!
(speriamo che nessuno risponda....no tu no!!)

Se mi faccio trovare alle 10.05 in stazione qualcuno ritira anche me???

..ho appena sentito "Guru" ovvero Mariangela,conferma la sua venuta.....

Cosa ce ne facciamo di un accompagnatore se abbiamo con noi un "Enciclopedia fiorifera "vivente????

Alex,non vorrai mica non conoscere il "Guru",lasciare una sorella orfana ed Albertino con 10 donne assatanate.....vero??

Bruna,Pat Stefy e Gloria..e voi?????

Baci Cinzietta.
 
L

LuciaR

Guest
Sono felicissima che venga anche Mariangela!!! Non osavo sperarci...
Ma, accipicchia, ho annullato proprio oggi l'appuntamento con l'accompagnatore ed ora non ho più il coraggio di ritelefonare. Farei una doppia figuraccia.
Lasciatemi pensare al dafarsi. Potrei comprare un libro sull'OB e provare a vedere se può sostituire una guida. Domani vado alla Feltrinelli e poi vi so dire.

Per Cinzia: dato che vieni, ti porto la cobaea scandens, va bene?
Qualcuno è interessato ad avere una giovane ipomaea viola (la Star of Yelta di T&M)?

Per Alex: DEVI ASSOLUTAMENTE VENIRE, non so come, ma devi trovare il modo di farti sostituire, va bene? Senza di te non sarebbe lo stesso.

Per chi arriva in stazione: io ho una macchina piccola, ma in 5 ci si sta. Quindi posso portare 4 persone. Però, penso che ce ne saranno più di 4 (Betty, Chicca, Mariangela, Cinzia, Alex)
Possiamo chiedere al Albertino di mettere a disposizione la sua macchina, dato che (mi sembra di aver capito) si sposta sempre con la macchina.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mi dispiace Cinzia,
anzi sono dispiaciuta con tutti :( , ma non posso venire, tutti i miei sabati di giugno sono impegnati.
Ma voi divertevi, poi raccontate, e se viene pure Alex......... mi raccomando, come gira l'angolo spettegolate :D .

Ciao Pat
 
M

Mariangela sr

Guest
Carissimi, come vi hanno detto Cinzia e Betty, vengo anch'io! Sono così contenta! E' vero che la guida ha un prezzo esorbitante, io sono guida volontaria all'Orto di Trieste e non mi sono mai chiesta se fanno pagare anche la guida, oltre che il biglietto, spero proprio di no, ma immagino comunque, che non potrebbe trattarsi di 52 euro.
Però, però, vi assicuro che avere la guida è tutta un'altra cosa. Io all'Orto Botanico di Padova ci sono già stata, e non sono mai riuscita a vederlo tutto, perché è troppo interessante leggere tutti i cartellini! E' difficile decidere cosa sia importante e cosa si possa tralasciare. La guida questo lo sa. Ti dà informazioni che fanno la differenza. Altrimenti l'Orto è solo una stupenda opera d'arte rinascimentale, e poco ci si capisce.
Certamente non posso farvi la guida io, né penso sia giusto che Lucia si studi la lezione. Pensate che ogni volta che vado a fare la guida, me ne rileggo la storia perché non riesco a ricordarla. E ho sempre sottomano la scaletta di pronto soccorso. Altra cosa se si parla di piante. Allora sono logorroica. Ma Padova è interessante per la storia. Pensate che tengono le piante legate con lo spago affinché non invadano la parcella altrui. Non sono le piante l'attrazione di questo orto, ma il come sono sistemate e cosa ci sta dietro.
Se siamo un bel gruppetto, non ci sveneremo, sono sicura!
A presto, Mariangela

P.S. per Lucia: Vai tranquilla, che se ritelefoni alla guida e dici che abbiamo cambiato idea, sarà più che contento. Vedi, l'altro giorno ero al mio orto botanico, dove è stata inaugurata una bellissima mostra di piante grasse e una mia collega guida volontaria mi diceva che benché le piacesse moltissimo fare la guida, si sentiva in colpa perché in questo modo privava del lecito guadagno altre guide. Lei è amica di una che di mestiere fa questo e di questo vive; dunque, se decidiamo per il sì, non c'è problema a comunicarglielo, tirerà, anzi un sospiro di sollievo.
 
Alto