• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto Botanico di Padova: primi accordi

A

albertinik

Guest
scusatemi quasi svenivo!mariangela viene a padova?sara' meglio che si prepari ad essere assalita da noi giardinauti incauti e famelici!
e poi io e mariangela ci "conosciamo"da parecchio tempo e non vedevo l'ora di conoscerla cosi ne approfittero per farmi invitare nel suo stupendo giardino oltretutto deve essere di una simpatia unica
i suoi messaggi in giardinaggio_home_page sono sempre molto precisi e assolutamente documentatianche se a volte possono sembrare un po freddi per via della sfilza di nomi di piante che riesce a ricordasi.
 
A

albertinik

Guest
per lucia ,secondo te come ci vengo a padova?da casa mia alla campanella 1 ora e 10 da casa mia a padova max 50 minuti verro certamete in macchina perce e molto piu comodo e poi no si sa mai qualche piantina da comprare da qualche parte...
se qualcuno e' in strada lo carico senza problemi
 
L

LuciaR

Guest
Cara Mariangela, è un grandissimo piacere sentirti e sapere che sarai dei nostri.
Per quanto riguarda la guida, quella da me contattata appartiene ad un'associazione privata, che, a quanto ho capito, non ha legami diretti con l'Orto Botanico. Ciò spiega il costo della prestazione.
All'Orto Botanico, infatti, non sono previsti accompagnatori.
La persona contattata inoltre è un botanico ed io a priori non posso garantire che ci illustri l'Orto Botanico sotto l'aspetto storico.
Oggi andrò comunque a vedere se c'è qualche libro interessante. Nel frattempo, sentiamo anche cosa dicono gli altri.
 
M

mitcha

Guest
Buona ultima, eccomi qui. Bisogna decidere se si vuole fare una visita "seria" e allora a quanto sembra l'accompagnatore ci vuole (Lucia se vuoi posso chiamare io.. :cool: ) oppure se, come per Orticola, vogliamo approfittarne soprattutto per ciacolare tanto! A me va benissimo in entrambe le ipotesi, forse se trovassimo una buona pubblicazione sarebbe il massimo.
Io ancora non so se avrò libero anche il pomeriggio, ma Lucia, non è che il mercato non ci sarà perché il 13 è S.Antonio?
 
A

albertinik

Guest
dove si trova il giardino botanico?via numero ecc un orario preciso,io alle nove dovrei essere li cosi ne approfitto per andare in centro a prendere il the formosa oloong fancyc che ho trovato in un megozietto in centro
 

BEPI

Giardinauta
Intanto ti conviene parcheggiare in Prato della valle,da li' a piedi, poi, vai in centro per i cavoli tuoi.La strada che porta all'Orto comincia nel piazzale della Basilica del Santo,questa è la piu' facile da trovare.
 
B

Betty Morgana

Guest
Non vedo l'ora di vedervi....per l'incontro alla stazione, magari ci sentiamo all'ultimo! Per la guida a questo punto sono d'accordo anch'io....baci.
 
L

LuciaR

Guest
Ricapitoliamo:

SICURI
1.Lucia
2.Mitcha
3.AlbertinoLP
4.Chicca
5.Betty Morgana
6.Bepi
7.Mariangela

INCERTI
8.Mirtillo
9.Cinzia
10. Marina
11. Alex

Per ora, se non ho sbagliato, siamo in 7 sicuri. Non ho ancora contattato l'accompagnatore, perchè vorrei prima essere sicura che tutti siano d'accordo. Spero che gli incerti confermino quanto prima.
Nell'ipotesi di essere solo in 7 la spesa sarebbe di
52:7= 7,42 eur + 2,58 eur (biglietto)=
= 10 eur, ovvero circa 20 mila lire per una visita di 1 ora e mezza.
Scusate se sono pedante, ma vorrei la conferma da parte vostra che vada bene a tutti.
Se invece faremo la visita senza l'accompagnatore, porterò del materiale che ho recuperato e ci arrangeremo ugualmente in qualche modo.
Vi prego però davvero di farmi sapere cosa ne pensate quanto prima.
 
B

Betty Morgana

Guest
Betty e Mariangela : OK per accompagnatore.
Marina: ha confermato che non viene.
;)
 

BEPI

Giardinauta
Per l'accompagnatore io mi accodo alla scelta della maggioranza,personalmente la scelta dell'accompagnatore è costosa,pero' ci vorrebbe per fare un giretto serio. :rolleyes:
 
A

albertinik

Guest
saro noioso ma io confermo tutto ,anche l'accompagnatore, se siete d' accordo
ps speriamo non piova!
 
L

LuciaR

Guest
Mi spiace ma non ci stiamo tutti: ho solo un microtavolino da due. Volentieri ve lo offro da qualche altra parte, magari a casa di Bepi.
 
R

Roberta

Guest
Il tè potreste sempre venire a prendervelo a casa mia a Roma....così avrei compagnia durante il viaggio di ritorno


Mi spiace tanto non poter venire, ma viaggiare 8 ore (in tutto) per stare solo 5/6 mi sembra un controsenso....e poi ad una certa ora dovrei scappare via come Cenerentola!

Spero di poterci incontrare in settembre a Firenze.
 

BEPI

Giardinauta
Peccato Roberta che non vieni...mi sarei prestato per fare il principe azzurro..se ci fai avere il tuo indirizzo ti manderemo una cartolina.Ciao.
 
C

Cinzia

Guest
...uffa..uffa...uffa....trafelata....ma...

VENGO ANCHE IO !!!!

Baci...ci sentiamo domani.

Cinzietta.
 
Alto