• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao ciao semi

Masolo

Aspirante Giardinauta
Ciao , devo chiedere un consiglio ai più esperti :
ho seminato il prato di circa 300m 8 giorni fa, ieri e oggi qui si sono abbattute 2 bombe d'acqua e tutti i semi sono finiti fuori dal perimetro del giardino , praticamente sono rimasti i pochi fili d'erba che avevano appena attecchito.
Sto valutando di organizzarmi per una nuova semina nelle prossime settimane, sto notando però che si stanno già uscendo delle erbacce ,devo procedere prima con il diserbo? ho fatto una falsa semina 2 settimane fa e tutto sommato la situazione era sotto controllo ora però rinviando la nuova semina di 10/15 giorni non so come procedere.
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
E' sempre necessario tenere sotto controllo il meteo, sia come pioggia che come temperature. Ormai da quello che scrivi il lavoro è andato perso, pertanto rimboccati le maniche e riparti. Io .... rifarei immediatamente un'altra diserbata, seguita dopo circa 10/12 gg di falsa semina da una seconda puilizia etnica. Fatta quella anche il giornos tesso puoi ripartire con il classico programma di semina, terriccio, rullo e starter.........
 
Alto