• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pattivis

Giardinauta Senior

Come va per voi in giardino????
Per me maluccio perche' fra una piovuta e l'altra non posso fare niente e,quel che piu' mi premeva
era vangare per dar concime alle rose e mettere giu' le piantine avute da seme.
E' tutto fermo.
E voi?
Ditemi un po'.................
ciao,pat:sgrunt::sgrunt::sgrunt:

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Io ho appena finito di invasare delle piantine di petunia che mi ha portato in regalo la signora che mi fa le pulizie, seminate da lei... io in cambio le ho regalato delle piantine di pomodoro, seminate da me! :D Da noi in questi giorni c'è un clima molto "inglese": stamattina c'era il sole, poi ha piovuto, poi è tornato il sole; verso le 13 ha fatto un temporale con tanto di lampi e tuoni e ora c'è di nuovo il sole, ma vedo già all'orizzonte delle nubi nere... qualcosa si riesce a fare negli sprazzi di sole, ma certo non è l'ideale per vangare, questo proprio no...

cesare

Giardinauta
come và? possiamo cambiare argomento?.... scherzo naturalmente:hehe:
con tempo piovoso piovoso piovoso continuo ...... va che mi godo le fioriture quache ora:cry:
quindi devo esserci per non perdermi comunque lo splendore
va che non posso o comunque non le la sento di mettere a dimora le piante comprate
ma le semine fatte appena prima che piovesse sono riuscite molto bene.... tutto germogliato e anche le radichette comprate al lidl hanno preso quai tutte
mi spiace per le azalee che hanno avuto uno splendore lampo, le foglie erano orribili dato l'inverno ma coperte dai fiori erano tutta un'altra cosa... mi spiace perchè volevo almeno togliere tutti i fiori sfioriti manualmente ma il tempo non mi consente di indugiare a lungo inginocchiata all'aperto
il problema che sento è appunto la brevità delle fioriture... ho pochissimo tempo per apprezzare la bellezza ... e mi spiace anche perchè è il primo anno, da due che ho un giardino, che posso dire di avere delle fioriture.... bè ci saranno altre stagioni

osservo con attenzione minuziosa e annuso ogni singolo fiore che si apre, se posso lo fotografo anche e poi lo metto nel forum nella sezione che penso gli si confaccia ... non sono ancora capace di farmi un fotoalbun quindi il forum intero è la mia memoria e questo è un grande vantaggio poichè mi sembra che i fiori che ho vissuto, anche brevemente, e fotografato abbiano una loro vita anche dopo

comunque penso che qualcosa di buono:ros: da questa stagione giardinicola debba venire prima o poi
forse sono più in difficoltà io delle mie piante poichè inizio ad essere insofferente:storto:

Uebelmannia

Aspirante Giardinauta
Oggi è il primo giorno di sole... le mie semine se le sono mangiate tutte le lumache :burningma nonostante io abbia sparso lumachicida ovunque, anche le Hosta stanno facendo la stessa fine :sgrunt:... il prato lasciamo perdere... ho visto oggi che anche l'ipomea è rimasta senza foglie.. mi sto consolando con le piante in vaso, ma anche queste sono confuse dal clima.....insomma, una tragedia!!!!:cry:

ma domani è un altro giorno e spero che sia un altro giorno di sole! :D

iturati

Aspirante Giardinauta
Io invece che vivoi in montagna......non ho ancora visto sbocciare una rosa ne' qualsiasi altro fiore del giardino. Ragazzi che depressione!!!!!
Qui solo cime spolverate di neve e temperature ancora invernali.
Vi ho consolati? Adesso tocca a voi!!!

cesare

Giardinauta

Scusami,ma cosa sono le radichette comprate al lidl??????
Mi spieghi,per favore?????
Ciao,pat

certamente.... penso sia un problema di linguaggio (il mio cioè che non è preciso)... ho preso varie piantine (aquilegia, saponaria, geranium ed altre) al lidl in confezioni di plastica bucherellata e dentro c'erano nella segatura varie 'radichette' che suppongo siano talee ... suppongo però

soniag78

Apprendista Florello
non erano talee, ma rizomi... cioè parte della radice rizomatosa.... da cui piano piano spunta la piantina...

Alto