• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cialde da caffè

simike87

Bannato
Ragazzuoli, avrei bisogno di un piccolo aiuto...
dovrei aprire delle cialde del caffè per farci un contenitore per il concime a lenta cessione da mettere sulla piante...ma come cavolo si aprono? è tutt'oggi che ci provo ad aprirle ma niente da fare...consigli?

conosciete se no qualcosa che possa sostituirle?

simike87

Bannato
eh, ma così si sfalda il terreno, e anche il muschio... poi se gli avdo a muovere tutta la terra adesso che si è tutta messa a posto e livellata bene quando annaffio mi parte tutta via... devo trovare un altra soluzione
oggi ho messo il concime dentro a una retina fine, ma non è molto bello da vedere anche se funziona. domani proverò con retina e pezzetto di tubo

simike87

Bannato
non lo so se ci sono, ma qua nei vivai non li hanno sicuro, e anche in giro su internet non li ho visti, ho visto che un bel pò di persone ci mettono le cialde del caffè, altri pezzi di tubi, altri ancora pezzi di retina sottile fatti a gabbia con dentro il concime, si può usare qualsiasi cosa vada bene allo scopo per funzionalità ed estetica anche e soprattutto che non si debbano mettere sotto al terriccio, ma arpionati sopra!

Loulou

Florello
images

hai queste??

Loulou

Florello
qui c'è la chiusura piano piano con un coltello fai leva cerca piano piano di far entrare il coltello nella chiusura ma fai piano che mi stavo tagliando una mano per un periodo le aprivo pure io per ricuperare il caffè per farne concime ma era più il tempo che perdevo che altro ti raccomando alle mani salta il coltello facilmente
images.jpg

simike87

Bannato
qui c'è la chiusura piano piano con un coltello fai leva cerca piano piano di far entrare il coltello nella chiusura ma fai piano che mi stavo tagliando una mano per un periodo le aprivo pure io per ricuperare il caffè per farne concime ma era più il tempo che perdevo che altro ti raccomando alle mani salta il coltello facilmente
image

ho provato con il coltello, ho provato una marea di volte e mi sono tagliato anch'io :storto: domani riproverò visto che è l'unico modo!

Loulou

Florello
almeno io facevo così proprio a metà della sporgenza sembra saldato ma c'è una spaccatura
domani ci riprovo vediamo come facevo

simike87

Bannato
Intanto ti dico che in vendita ci sono, per esempio:
http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Product.asp?ProductID=538

io li ho presi qui,ma ho il negozio comodo a brescia.

Grazie per il link, è la prima volta che li vedo sul sito di crespi, apparte che è carissimo, se gli dovessi comprare tutti quelli che mi servirebbero spenderei una fortuna solo per quei pezzi di plastica!
non navigo nell'oro, e quindi cerco di arrangiarmi e di comprare solo le cose indispensabili per fare esperienza

Ultima modifica:

simike87

Bannato
almeno io facevo così proprio a metà della sporgenza sembra saldato ma c'è una spaccatura
domani ci riprovo vediamo come facevo

domani provo a cercarmi un coltello sottilissimo, sarà difficile ma proverò a trovarlo, in casa ho tutti serramanico, da cucina, da carne e chi più ne ha più ne matta, con una lama abbastanza grossa :storto:

ho provato in tutti i modi, con il coletello, bucando la cialda a tirandola su da dentro ma le retina si rompeva, mettendola in morsa da sotto e stringendola...:crazy:
domani riprovo e ti faccio sapere anch'io Loulou!

simike87

Bannato
ci provo subito! modifico il messaggio dopo per dirti com'è andata!

ce l'ho fatta Lou!!! ne ho già aperte una decina!! ho trovato delle forbicine sottilissime, basta andargli sotto con la punta e fare tutto il giro intorno alla cialda da sotto!!! adesso che lo so è facilissimo!!!

Ultima modifica:
Alto