• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci tenevo a dire che...

S

scardan123

Guest
Ci tenevo a dire che anche se spesso ho degli scontri (solo verbali) anche forti con alcuni utenti, non ce l'ho con nessuno e nessuno mi è antipatico, insomma nessuno lo percepisco come un "nemico" o come un fetente.
Difendo le mie idee, lotto contro le idee opposte, ma non contro le persone che si fanno portatrici di quelle idee, né contro le persone che la pensano in modo contrario a me su praticamente tutto.

Ecco, lo volevo specificare.

Antipatia e simpatia per me non c'entrano molto col pensarla in modo uguale o in modo diverso (c'entra molto di più il comportamento verso di me, il comportamento verso gli altri, avere un senso dell'ironia compatbile, amare le piante, etc).

Mi auguro che fosse chiaro a tutti, ma mi sembrava giusto dirlo chiaro e tondo. Io non sono diplomatico: se penso che una cosa è blu non dico che è azzurrognola per diplomazia, dico blu.


PS: non mi riferisco a qualcuno in specifico, sennò specificavo i nick. Forse veniva fuori l'elenco del telefono :lol:
 

pa0la

Florello
contenta di non essere "fetente", ma non capisco cosa ti abbia spinto a scrivere questo post.....ti conosciamo da tanto, stupirebbe di più se all'improvviso le cose blu diventassero azzurrognole
(passata un po' di fame?)
pa0la
 

rootfellas

Florello
O scardan, mitico, grazie delle precisazioni, ma le sapevo gia queste cose, felice di avere avuto degli scontri con te, e felice di sapere che sei un ottima persona.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ohi, Scardan, hai provato a misurarti la febbre?
Me fai morì... comunque è verissimo, la simpatia non ha nulla a che fare con l'avere delle opinioni opposte... a volte non sono d'accordo con le tue, ma mi sei di un simpatico indicibile.... per ora eh!
A me qualcuno mi è proprio antipatico invece...:lol:
 

rosetta2

Giardinauta
Ci tenevo a dire che anche se spesso ho degli scontri (solo verbali) anche forti con alcuni utenti, non ce l'ho con nessuno e nessuno mi è antipatico, insomma nessuno lo percepisco come un "nemico" o come un fetente.
Difendo le mie idee, lotto contro le idee opposte, ma non contro le persone che si fanno portatrici di quelle idee, né contro le persone che la pensano in modo contrario a me su praticamente tutto.

Ecco, lo volevo specificare.

Antipatia e simpatia per me non c'entrano molto col pensarla in modo uguale o in modo diverso (c'entra molto di più il comportamento verso di me, il comportamento verso gli altri, avere un senso dell'ironia compatbile, amare le piante, etc).

Mi auguro che fosse chiaro a tutti, ma mi sembrava giusto dirlo chiaro e tondo. Io non sono diplomatico: se penso che una cosa è blu non dico che è azzurrognola per diplomazia, dico blu.


PS: non mi riferisco a qualcuno in specifico, sennò specificavo i nick. Forse veniva fuori l'elenco del telefono :lol:

Mi sono persa qualcosa? Cosa ti ha spinto a scrivere un post così?
 

Ale69

Bannato
Io è poco che sono iscritto è capitato che leggessi in passato qualche post dove rispondevi anche tu prima di registrarmi, francamente per il poco che ho visto mi sembri una persona preparata se poi sei diretto nel dire le cose in modo chiaramente civile ed educato nn è un difetto , ma un pregio semmai quindi ho detto tutto
 

miciajulie

Fiorin Florello
scardan, problemi con la dieta? ti deprime lievemente? destabilizza la tua, prima incrollabile, autostima? i vecchi sanno chi sei e ti apprezzano per come sei, i giovani... oh beh, impareranno a conoscerti come tutti gli altri, perchè facilitarli! ognuno ha le proprie idee (ehm ehm, però non tutti tutti...), ma se è civile e corretto come sei tu, riesce ad avere ottimi rapporti pure con le persone agli antipodi. scardan, lo ripeterò fino alla nausea, sei il primo qui che mi ha aiutato, extra giardinaggio, e di certo per 1000 cose non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. c'è di fondo, a unirci tutti, l'amore per il verde, ed è già un collante di spessore. e col tempo alcuni rapporti sono cresciuti, e non necessariamente con persone a noi 'uguali'. è un modo di conoscere e confrontarsi! detta così sembra una stupidata, ma io ti voglio bene scardan, davvero, sei proprio una bella persona, e guai a te se dici azzurrognolo invece che blu, vengo lì, ti distruggo le rose e ti riempio di palme! un bacione, che travalica la simpatia
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anch'io sono d'accordo con quello che ti hanno già detto,mica possiamo essere o pensare allo stesso modo altrimenti sai che noia?Anch'io quando devo dire una cosa la dico e mi sembra anche giusto poterlo fare e confrontarsi!ciao ciao
 

FA&DA

Giardinauta
Io sono sostenitrice del vivi e lascia vivere. Sono una che dice SEMPRE quello che pensa ma non pretende di far cambiare idea agli altri. Quindi mi piacciono le persone dirette, meglio una verità che fa male che una pietosa bugia.
nel forum leggo quasi tutto e intervengo poco, ma i tuoi interventi mi piacciono.
la cosa importante è sempre il rispetto per gli altri.
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Trovi anche me dell'idea che essere sinceri e diretti non sia un difetto.

Le divergenze d'opinioni sono un dato di fatto. Si dice che il mondo sia bello perché vario....... In effetti se tutti la pensassimo sempre allo stesso modo per ogni questione o se tutti cercassimo le sfumature azzurrognole nel blu...nessuno avrebbe modo di essere portato a riflettere sulle proprie opinioni.

Non mi sono mai -ancora:fifone2: :lol:- trovata in guerra d'opinioni con te, anche perché penso di avere troppo da imparare ancora:rolleyes:, ma penso che la tua specificazione d'intenzioni sia ammirevole e furbamente intelligente:D
 
S

scardan123

Guest
Vi ringrazio degli interventi.
In realtà io il post lo avrei chiuso subito se avessi potuto, perché il suo scopo era semplicemente precisare una cosa che ci tenevo fosse -appunto- chiara a tutti, senza darla per scontata/implicita. Non era fatto per raccogliere sostegno, del quale però vi ringrazio, doppiamente perché spontaneo e inatteso.

Beh, se è chiara a tutti tanto meglio. :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Okay Dan...anche se volevi chiudere...io voglio dire una cosa :D

E cioè che...già da parecchi mesi ho imparato ad apprezzarti, e tanto pure.
Sì, non è che prima io non ti sopportassi :lingua: solo che ti trovavo più distante, e a volte i tuoi post mi lasciavano un po' (poco eh) perplessa :fifone2:
Ma mi riferisco a mooooooooooolto tempo fa :eek:k07:

Poi ho capito...le persone dirette mi sono sempre piaciute, è che io ti vedevo diretto ma anche poco simpatico, ecco l'ho detto :ros:
E invece no! Mi sei arrivato con leggero ritardo ma sei arrivato...ora...può non fregartene un piffero :lingua: però ci tenevo a dirtelo, e spero tu te ne sia accorto cmq anche da solo.

Non abbiamo un rapporto di confidenza io e te...ma credo davvero tu sia una persona leale, questa è l'impressione che ho.
E preferisco fidarmi di qualcuno che mi dice le cose in faccia (si fa per dire, dato il luogo virtuale eheh) pur se magari brutte (e poi usi ironia spesso, il che mi piace molto) piuttosto che farmi raggirare da baci e bacetti finti (esempio genericissimo tanto per spiegarmi).
E non pensare "Senti chi palla! :fischio:...io pure li do, ma sono veri :D

Sarai sempre stato così Dan, non lo metto in dubbio ovviamente, ma che tu non fossi scostante e invece fossi solo diretto e sincero...mi è arrivato dopo :ros:
Meglio tardi che mai :lingua:
 
Alto