• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho le fioriere; e mo che ci metto!?

pako_kr

Aspirante Giardinauta
Nei seguenti link illustro le 8 fioriere che ho pensato bene di installare sia nel giardinetto che nella verandina di secondo piano.
Le prime stanno a sud-est e hanno sole dalle 9.00 del mattino alle 13.00, le seconde affacciano a nord-ovest e hanno sole dalle 13.00 fino al tramonto.
Ecco i link:




Quelle nel giardinetto misurano 55x25 e sono profonde 20, le altre sono 50x20 e profonde 18.
La mia idea fissa è di popolarle con dei geranei ricadenti/rampicanti ma non so da dove iniziare. Ero intenzionato di riempire i vasi in modo univoco e cioè del pietrisco, poi dell'argilla e in fine il terriccio (torba sicuramente).
Andando a comprare le piantine quante ce ne andrebbero per vaso?!
E che comportamento devo tenere data l'esposizione differente.
Inoltre il periodo è adatto a piantare e far fiorire questo tipo di pianta floreale.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, aspetto vostri consigli.
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
L'idea di mettere i geranei non è male. Nelle vaschette ci puoi mettere due piantine. Non c'è bisogno
di mettere il pietrisco è sufficiente l'argilla espansa e terra per geranei. L'esposizione differente comporta annaffiature dissimili. Quelli esposti a ovest chiederanno più attenzioni e quindi più acqua.
Sul periodo non mi pronuncio in quanto, di solito, le piante le acquisto in primavera:Saluto:
 
Alto