• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono novità..

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Ciao a tutti, torno con un nuovo post decisamente più allegro del precedente: come probabilmente qualcuno ricorderà quest'inverno mi hanno lasciato entrambe le mie cagnoline ed era rimasto con me solo Camillo.
Noi non pensavamo di andare a prendere un altro cane, almeno per un po' di tempo, non ce la sentivamo... ma poi una volontaria del canile nostra amica, che si occupa anche di gestire affidi al di fuori del canile, ci ha fatto conoscere due cagnoline in cerca di casa, le due pelosotte venivano inizialmente da una situazione poco felice, erano state in stallo già quasi un anno e, avendo entrambe circa 10 anni ed essendo pressochè inseparabili, era difficile trovar loro una casa... come era prevedibile ci siamo innamorati di loro, l'adozione non è ancora ufficiale, ma loro ormai sono entrate a far parte della famiglia.

Dopo tutta questa sbrodolata finalmente vi metto le foto :p Non siamo ancora ben sicuri dei nomi, ma tendiamo a chiamare la bionda Teresotta (o Burtleina, per il fisico) e la mora Teppa (o Aciüga, sempre per il fisico).

100_0740s.jpg


100_0747s.jpg


Metto anche una foto di Camillo, il nostro lord: abbiamo scoperto che potrebbe essere un Lancashire Heeler, una razza di cani da pastore inglesi, quindi abbiamo cercato un arredamento appopriato per lui :eek:k07:
100_0639s.jpg
 
N

Narcisi

Guest
ahahah sei in trappola ormai! se ti metti un animaletto nuovo in casa non te ne separi più!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime le nuove arrivate......quella nera è davvero stupenda!!!Complimenti x quello che hai fatto!!!ciao ciao
 

alfa80

Maestro Giardinauta
E' grazie alle persone come te che tanti trovatelli ritornano a gioire!!! bravissima!!! io voto per Teresotta e Teppa!!! :D:D:D
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Che belle queste novità ! Bellissimo gesto ......... E il lord cosa dice delle due lady ? Sono tutti e 3 molto carini, ma le ultime arrivate non hanno già un nome ? Io lascerei quello. Buona vita ai tuoi 4 zampe ....... oltre che a te, ovviamente !
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
:love_4:hai fatto un gesto meraviglioso!:love:
Io continuo a domandarmi come si possa fare del male a queste creature (se penso che in Ucraina stanno uccidendo migliaia di cani in maniera barbara per far bella figura agli europei di calcio mi viene un travaso di bile :burningma)
Scommetto che riceverai tantissimo amore da queste due "vecchiette"
tanti :love_4: a loro e a te
:love_4:
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :) scusate, ma sono via da casa da qualche giorno e non ho sempre accesso ad internet.. Appena torno metto qualche foto nuova. :)

Che belle queste novità ! Bellissimo gesto ......... E il lord cosa dice delle due lady ? Sono tutti e 3 molto carini, ma le ultime arrivate non hanno già un nome ? Io lascerei quello. Buona vita ai tuoi 4 zampe ....... oltre che a te, ovviamente !

Il Lord fa il timidone, però secondo me lo fa anche per prendersi qualche coccola extra. :eek:k07:
Per il nome la situazione è un po' particolare: le abbiamo conosciute come Gina (la bionda) e Alice (la mora) e ci piacciono, anche se abbiamo cominciato a chiamare Teresa la bionda perchè Regina (detta Ginetta) era il nome di una nostra cagnolina che è morta recentemente e non volevamo dare quasi lo stesso nome alla nuova ragazza. Però poi quando ci sono arrivati i libretti abbiamo visto che c'era stato uno scambio di nomi, insomma, una confusione.... Teppa è il nome che la morettina aveva in origine, 9 anni fa, quando era stata adottata in canile dalla famiglia precedente... è un nome appropriato, visto che è una monella, specializzata nell'infilare la lingua in bocca agli ignari bipedi che la accarezzano. :p
Quindi in sostanza ufficialmente le chiamiamo Teresa e Alice, poi ci sono mille soprannomi a seconda del momento. :eek:k07:

Hamster ha scritto:
hai fatto un gesto meraviglioso!
Io continuo a domandarmi come si possa fare del male a queste creature (se penso che in Ucraina stanno uccidendo migliaia di cani in maniera barbara per far bella figura agli europei di calcio mi viene un travaso di bile )
Scommetto che riceverai tantissimo amore da queste due "vecchiette"

Guarda io rabbrividisco al pensiero di quello che stanno facendo in Ucraina, nella mia famiglia ci sono sempre stati animali e negli ultimi anni ci siamo avvicinati al mondo dei cani anziani... inutile dire che non tornerei mai indietro, sono splendidi.
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Rieccomi, ecco due foto delle ragazze:

DSC01032s.jpg


100_0697s.jpg


E il Lord con il suo maglioncino un paio di mesi fa, con la neve:

100_0586s.jpg


:Saluto:
 
Alto